Domenica, 13 Giugno 2021
Social network

Facebook, addio foto profilo: ora ci sarà il video

Sarà possibile inserire un video profilo al posto dell'immagine statica: l'annuncio arriva direttamente dal social network. La sperimentazione parte da Uk e Usa ma arriverà anche in Italia

Un video di sette secondi per potersi presentare al posto dell'immagine di profilo: questa è la novita lanciata da Facebook. "Il mondo è cambiato da quando tutto è iniziato nel 2004 - hanno spiegato i product manager Aigerim Shorman e Tony Hsieh - ora come non mai le persone creano e guardano i video sul News Feed e sul profilo e abbiamo deciso che era arrivato il momento di fare un passo avanti". 

Prima sarà il turno degli utenti di Regno Unito e California, paesi da cui partirà la sperimentazione. La nuova funzione arriverà nelle prossime settimane anche in Italia, insieme a molti altri cambiamenti. Oltre al video al posto dell'immagine di profilo, ogni utente potrà anche utilizzare immagini temporanee per celebrare particolari eventi: "Quando più di 26 milioni di persone - continuano i product manager - hanno utilizzato il nostro filtro creato per la giornata dell'orgoglio LGBT, abbiamo capito che l'immagine può rappresentare anche quello che sta succedendo nella nostra vita in un determinato momento, cosa è importante per noi e come la pensiamo su determinati argomenti". Infine si potrà portare in evidenza alcune delle immagini del profilo, o renderle visibili soltanto ad alcuni amici. anche la posizione dell'immagine (o video) profilo: non più laterale, ma più grande e centrata per incrementare l'impatto visivo di chi visita. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, addio foto profilo: ora ci sarà il video

Today è in caricamento