rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tech

Ecco il nuovo logo di Facebook

Una delle novità introdotte dal social network è il suo nuovo wordmark: un design diverso che non cambiava dal 2005

E' stato lanciato il nuovo wordmark di Facebook, realizzato dal team del social network che ha deciso di aggiornare il logo della compagnia, dopo dieci anni. Josh Higgins, Creative Director di Facebook, in un'intervista rilasciata al portale Brand New ha spiegato che il nuovo wordmark del social network è stato realizzato con l'obiettivo di "modernizzare il logo e farlo sentire più amichevole e accessibile", per questo motivo si è pensato ad un piccolo aggiornamento piuttosto che ad una riprogettazione completa.

Il nuovo logo di Facebook è stato realizzato da Eric Olson, creatore del font Klavika, lo stesso già utilizzato per il wordmark originale della piattaforma di Mark Zuckerberg. Prima di questo logo, un ex designer di Facebook nel 2012 aveva proposto una modifica al wordmark che i vertici del social network avevano approvato ma il nuovo design non venne mai utilizzato. Il lancio di questo nuovo logo è avvenuto in sordina, nessuna comunicazione è stata diffusa tramite il social network né dagli sviluppatori né dalla pagina Facebook del CEO Mark Zuckerberg. Staremo quindi a vedere se nei prossimi mesi la piattaforma aggiornerà anche il logo con la singola "F" o se la novità resterà circoscritta al wordmark dell'azienda con sede a Menlo Park.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo logo di Facebook

Today è in caricamento