Domenica, 13 Giugno 2021
Tech

Ecco come inviare soldi tramite Facebook Messenger

Negli Stati Uniti è già attiva la nuova funzione lanciata dal social network di Mark Zuckerberg: basta un click per mandare denaro agli amici in chat

Era stato annunciato già lo scorso marzo, ora è diventato realtà: su Facebook Messenger è possibile scambiare denaro tramite chat. La nuova funzione per il momento è attiva solo per gli utenti statunitensi, come ha confermato con un post David Marcus, ex capo di Paypal e ora vicepresidente di Facebook per la messaggistica.

COME FUNZIONA - Lo scambio di denaro tramite app è facile: basta selezionare l’icona del dollaro nella finestra della chat, inserire l’importo e poi cliccare su “paga”. Il destinatario riceve quindi un messaggio nel quale non deve fare altro che accettare il pagamento, che finisce direttamente sul suo conto in un massimo di tre giorni lavorativi. Il servizio funziona solo con le carte di debito, ossia quelle che consentono l’addebito diretto e non in un secondo momento (a differenza delle carte di credito).

700 MILIONI DI UTENTI - Facebook Messenger non è né la prima né l’unica app che consente l’invio di denaro tra utenti, ma - forte dei suoi 700 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo - è quella che sicuramente può diffondere al massimo questa nuovo servizio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come inviare soldi tramite Facebook Messenger

Today è in caricamento