Lunedì, 20 Settembre 2021
Facebook

Facebook consente di mandare soldi agli amici su Messenger

Attivato - solo negli Stati Uniti - il trasferimento di denaro tramite l'applicazione del social network, senza commissioni

Una nuova funzione di Facebook Messenger consentirà l'invio di piccole somme di denaro ai propri contatti.

In basso, nella fila delle classiche icone per l'inserimento di foto, emoticon, registrazioni vocali e "mi piace", è spuntata anche quella del dollaro.

Toccandola, si viene rimandati a una nuova schermata, dove è possibile indicare l'importo di denaro da inviare al proprio amico, con conseguente richiesta di inserimento di numero di carta di debito utilizzata per la transazione. Al momento il servizio è attivo solo su carta di debito, ossia quelle che consentono l'addebito diretto e non a in un secondo momento, come invece accade per le carte di credito.

Per "incassare" la somma, il destinatario dovrà semplicemente aprire Facebook Messenger, indicare anche lui il numero di carta sui cui intende far versare il denaro e infine accettare la transazione. Non ci sono commissioni e il denaro viene inviato subito, anche se potrebbero essere necessari fino a tre giorni prima che questo diventi effettivamente disponibile da parte del destinatario. Il trasferimento di denaro tramite Facebook Messenger per ora è disponibile solo per gli Stati Uniti.

facebook messenger money-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook consente di mandare soldi agli amici su Messenger

Today è in caricamento