rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Android & Facebook

Android su misura, eccolo il nuovo Facebook fatto smartphone

Facebook modifica leggermente Android e fa proprio un sistema operativo per integrare il meglio possibile le peculiarità del social

Chi si aspettava un nuovo modello di smartphone marchiato facebook è rimasto un po' deluso, l'evento messo in piedi ieri sera da Mr Zuckerberg ha invece svelato un nuovo approccio verso gli smartphone, una nuova idea d'approccio del social network blu più popolare del pianeta. Ieri sera è stato dato alla luce una nuova evoluzione di Android, sviluppata da Menlo Park e disponibile dal 12 aprile su Google Play.

Per il giovane Mark, molto a su agio nella veste del guru che presenta un nuovo prodotto, un po' come se volesse imitare il buon-vecchio Jobs, il nuovo Facebook-Home non è un vero e proprio prodotto ma "un esperienza". In realtà, è semplicemente un'estensione di Android e permette di legare meglio il social network, facendo del device una piattaforma di comando più completa verso il proprio profilo facebook.

In pratica il nuovo progetto di Zuckerberg tende a distaccarsi dal sistema operativo, creando due sistemi paralleli in cui uno è l'Andorid standard e l'altro Facebook Home che comanda tutto quello che riguarda il social e i collegamenti e i link che interessano al proprio mondo Facebook.

Insomma Zuckerberg in un certo senso mette alla prova la libertà di divertirsi a personalizzare, scomporre e rcomporre l'androide, idea che potrà realizzarsi e continuare ad esistere almeno fino a quando Google deciderà di tenere Android libero e aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Android su misura, eccolo il nuovo Facebook fatto smartphone

Today è in caricamento