Venerdì, 18 Giugno 2021
Facebook

Facebook, che numeri: "Un miliardo di utenti in un giorno"

Lunedì 24 agosto "una persona su sette sul pianeta Terra ha usato il social network". Così Mark Zuckerberg ha annunciato il nuovo record della sua creatura: "Ed è solo l'inizio"

E' stato un lunedì da record, quello del 24 agosto, per Facebook: il social network, infatti, è stato "usato" da un miliardo di utenti. In pratica, come ha annunciato trionfalmente Mark Zuckerberg sul suo profilo ufficiale, "una persona su sette sul pianeta Terra ha usato Facebook per connettersi con amici e familiari".

Quando parliamo dei nostri dati finanziari, usiamo medie numeriche. Questa volta è diverso. E' stata la prima volta che abbiamo raggiunto questa pietra miliare ed è solo l'inizio di un mondo intero connesso. 

Nel suo post "al mondo", l'amministratore delegato e co-fondatore Mark Zuckerberg ha tradotto così, a chi poco mastica di borsa e azioni, il successo della sua creatura: il titolo Fb sul Nasdaq ha guadagnato il 2,91%, salendo a 89,73 dollari. Un successo clamoroso, se pensiamo che il prezzo iniziale di collocamento delle azioni di Facebook, il 18 maggio 2012, fu di 38 dollari

IL VIDEO DELLA "FESTA" SU FACEBOOK

Ma, su Facebook, ai semplici utenti, poco importano i dati finanziari, e Zuckerberg lo sa. Per questo non ha mai fatto conti economici con i suoi fan. Sul social network non scrive mai di "soldi", ma solo di "mi piace", di "condivisioni". Pubblica foto e messaggi al mondo. 

Un mondo aperto e connesso è un mondo migliore. Porta a relazioni più forti con chi si ama, a un'economia più solida con maggiori opportunità e a una società che riflette i nostri valori

zuck-4

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, che numeri: "Un miliardo di utenti in un giorno"

Today è in caricamento