rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
pulizia facebook

'FaceWash' fai le pulizie del tuo Facebook

E' nata un'applicazione in grado di ricercare parole e post imbarazzanti sul proprio profilo facebook e di ripulire per bene la time line come meglio si crede

Varie possono essere le ragioni perché l'utente decida di dover cancellare la propria time-line di Facebook: il capo ha chiesto l'amicizia e certe cose non può leggerle, ho conosciuto alcune persone a cui certe volgarità postate sulla bacheca non piaceranno, insomma hai bisogno di ripulire la tua bacheca perché ne va della tua reputazione?

Nessun problema, da ora non sarà più così difficile pulirsi la reputazione on-line: si chiama FaceWash ed è una applicazione con la quale un utente di Facebook può analizzare il contenuto e decidere se nascondere o rimuovere qualsiasi cosa che non è di suo gradimento o reputa sconveniente: modifiche di stato, immagini, commenti, link, pagine.

Realizzata da un gruppo di studenti di scienze informatiche della 'Kent State' in Ohio, ed è specifica alla bacheca del famoso social network, basta visitare il sito Facewa.sh, cliccare Get Started e accedere a Facebook attraverso il proprio account.
 
A chi accede verrà chiesto di permettere al programma di sincronizzassi con facebook permettendogli l'accesso ai propri dati personali. Il primo passo è la scansione dei post documenti etc., che avviene tramite la ricerca di parole riferite a tutto ciò che si vuole eliminare. Il software a questo punto cerca corrispondenze che nel caso verranno segnalate, e cancellate se si desidera.

L'applicazione è stata sviluppata in soli due giorni e viene usata già da migliaia di utenti anche se di sola lingua inglese l'unica presente sulla app, ma i programmatori hanno fatto sapere che presto inseriranno altre lingue così d'ampliare la possibilità d'accesso al servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'FaceWash' fai le pulizie del tuo Facebook

Today è in caricamento