rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Tech

Formovie Theater: un eccellente proiettore 4K a tiro ultra corto fino a 150 pollici

Un completo e avanzato videoproiettore da posizionare vicino alla parete, con triplo laser, elevata luminosità, Android Tv e soundbar integrata

Theater è il nuovo super proiettore di Formovie; azienda nata da una joint venture tra Xiaomi e Appotronics Corporation, leader mondiale nella tecnologia di proiezione laser. 

Formovie Theater è un modello con risoluzione 4K, a tiro ultra-corto: tecnologia che consente di posizionare il proiettore ad una ridotta distanza dalla parete, generando un’immagine fino a 150 pollici.

Un prodotto facilmente installabile nel nostro salotto, che integra le più avanzate tecnologie attualmente sul mercato. Proiettore DLP con sorgente di illuminazione basata su 3 laser RGB. Scendendo nel dettaglio, il Formovie Theater è dotato della tecnologia ALPD 4.0 (Advanced Laser Phosphor Display), con durata fino a 20.000 ore e luminosità di ben 2.800 ANSI lumen. 
Non dimentichiamo il rapporto di proiezione di 0,233:1, il rapporto di contrasto di 3000:1, la copertura al 107% dello spazio colore Rec.2020 con 1,07 miliardi di colori riprodotti.

Formovie Theater è, inoltre, il primo ed unico proiettore a tiro ultra corto compatibile con lo standard Dolby Vision. Non manca anche il supporto agli standard HDR, HDR 10+ e HLG.

Citiamo, inoltre, la tecnologia ALLM (Auto Low Latency Mode), che ottimizza le prestazioni nei videogiochi, e il sistema MEMC (Motion estimate and motion compensation) ideato per migliorare la visione degli eventi sportivi.

Proseguiamo con le numerose connessioni disponibili: 3 HDMI 2.1 (con eArc), 2 USB, porta Ethernet, uscita audio ottica digitale e uscita audio analogica per jack da 3,5 mm. Citiamo, infine, WiFi 6 e Bluetooth 5.0.

A bordo del Formovie Theater troviamo, inoltre, la completa piattaforma smart Android TV nella più recente versione 11. Si tratta di un’avanzata piattaforma che consente di accedere a migliaia di app di vario genere, a partire dalle più note piattaforme di streaming come Disney+ e YouTube.

Terminata l'analisi delle caratteristiche video, passiamo all’interessante sezione audio. Sul frontale del Formovie Theater troviamo una soundbar da 30 W, sviluppata da Bowers & Wilkins e compatibile con Dolby Atmos.

Ricordiamo, infine, le dimensioni di questo proiettore a tiro ultra corto, pari a 550 x 349,2 x 107,5 mm, con un peso di 9,8 kg.

Formovie Theater è acquistabile sul sito dell’azienda a 3.499 dollari, con spedizione gratuita anche in Italia. 

Pannelli solari portatili: elettricità gratis dove vuoi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formovie Theater: un eccellente proiettore 4K a tiro ultra corto fino a 150 pollici

Today è in caricamento