Venerdì, 14 Maggio 2021
Huawei

Huawei annuncia le FreeBuds 4i, auricolari compatti con ricarica ultra rapida

Sono già disponibili in pre-order online, al prezzo di 89 euro. Tre le colorazioni disponibili: bianco, nero e rosso

FreeBuds 4i (foto ufficiale)

Huawei ha annunciato le nuove FreeBuds 4i, nuovi auricolari che offrono batteria potente, cancellazione attiva del rumore e una ricarica super rapida. Il tutto in un design compatto. Sono disponibili da oggi in pre-ordine online al prezzo di 89 euro.

FreeBuds 4i di Huawei

Le nuove cuffie di Huawei sono disponibili in tre colorazioni: bianco (Ceramic white), nero (Carbon crystal black) e rosso (Honey red). La custodia di ricarica tondeggiante è progettata per essere comodamente tenuta nel palmo di una mano. Gli auricolari FreeBuds 4i ereditano le funzionalità della serie FreeBuds, tra cui la durata della batteria notevole, il comodissimo Anc – Active Noise Canceling, la cancellazione del rumore – la ricarica rapida e l’esperienza di ascolto cristallina. Con una carica completa garantiscono oltre 10 ore di riproduzione musicale.

La batteria è l' elemento chiave per i dispositivi mobili e per i loro accessori, e le cuffie non fanno ecezione. Huawei FreeBuds 4i è dotato di una batteria potente, ad alta intensità di energia, integrata in un telaio compatto in grado di permettere un utilizzo davvero prolungato in una forma ridotta. E con ANC disattivato, gli auricolari offrono 10 ore di riproduzione musicale o 6,5 ore in chiamata. Con la "charging case" possono raggiungere 22 ore di riproduzione musicale o 14 ore di chiamata vocale.

Le cuffie Huawei rilevano il rumore ambientale

Il pregio delle FreeBuds 4i è la capacità di rilevare il rumore ambientale attraverso i microfoni e generare un'onda sonora inversa per ridurre il rumore. L'algoritmo di cancellazione del rumore è in grado di attutire i disturbi esterni anche negli ambienti più chiassosi ottimizzando l’Anc e fornendo agli utenti un'esperienza confortevole di cancellazione del rumore.

Le nuove cuffie del colosso cinese dispongono anche della modalità Awareness, che permette di sentire l'ambiente circostante senza togliere gli auricolari. Le modalità di ascolto si possono controllare con un semplice gesto: pizzicando e tenendo premuto l’auricolare FreeBuds 4i passerà dalla modalità con Active Noise Cancellation attivata, alla modalità Anc off, alla modalità Awareness.

Gli auricolari FreeBuds adottano tre tecnologie anti-interferenza per migliorare la qualità delle chiamate e ridurre l'interferenza del rumore ambientale durante le chiamate. La tecnologia beamforming consente ai microfoni di captare la voce dell'utente in modo accurato, il sistema a doppio microfono, realizzato grazie ad un design che riduce efficacemente il rumore del vento esterno, e la tecnologia AI di riduzione del rumore filtra il rumore extra.

Oltre all'esperienza audio cristallina, Huawei FreeBuds 4i offrono un'eccellente esperienza di interazione. Gli utenti possono controllare facilmente la riproduzione musicale, la chiamata e attivare l’Anc con il gesture touch. Quando si utilizzano gli auricolari con smartphone Huawei con EMUI 10.0 o versioni successive, è supportato anche il pairing rapido con un pop-up che verrà visualizzato all'apertura della custodia di ricarica. Durante il pairing, le informazioni sulla batteria degli auricolari e della custodia di ricarica verranno subito visualizzate.

Galaxy Buds Pro, le nuove cuffie di Samsung con qualità del suono e durata super

Apple lancia AirPods 3 e Pro 2: caratteristiche e data di uscita

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Huawei annuncia le FreeBuds 4i, auricolari compatti con ricarica ultra rapida

Today è in caricamento