Domenica, 13 Giugno 2021
TECNOLOGIA

Come annullare l'invio di un messaggio con Gmail

Google ha introdotto una nuova funzionalità che consente di eliminare un'email prima che questa venga ricevuta dal destinatario. Utile per gli utenti distratti o per chi teme di fare di gaffes

Cancellare un’email inviata con Gmail? Il sogno di molto “sbadati” diventa realtà. 

Google ha introdotto una nuova funzione che farà sicuramente felici gli utenti: con un tasto si potrà annullare l’invio dell’email prima che questa raggiunga il destinatario, andandola a ripescare direttamente nel server dove il messaggio “transita” prima di essere consegnato all’indirizzo desiderato.

COME SI FA - Abilitare la nuova funzione è facile: basta andare nelle “Impostazioni” del proprio account e, nella sezione “Generali”, spuntare l’opzione “Abilita Annulla Invio”. Si può personalizzare l’intervallo di tempo nel quale si potrà annullare l’invio, da un minimo di 5 secondi a un massimo di 30. Così, quando si invierà un messaggio, a fianco del tradizionale avviso “Il messaggio è stato inviato” comparirà anche l’opzione “Annulla”. Cliccandoci, il messaggio sarà riaperto nel desktop per poter essere modificato e o cancellato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come annullare l'invio di un messaggio con Gmail

Today è in caricamento