rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tecnologia

Google apre le porte al Ramadan

Il social network Plus e vari canali YouTube accompagneranno il mese sacro di milioni di musulmani. Obiettivo? Capitalizzare tutto

Google si prepara in vista del mese del Ramadan con il lancio di un canale YouTube e degli Hangout su Google+. Per tutta la durata del mese, quando i musulmani praticano il digiuno dall'alba al tramonto, un canale su YouTube trasmetterà in diretta le preghiere quotidiane dalla Mecca. Un'altro canale invece sarà dedicato alla programmazione speciale sull'Islam anche con telefilm arabi. Il blog ufficiale di Google riporta che il canale trasmetterà più di 50 trasmissioni in tema disponibili il giorno stesso della programmazione in televisione. Studi di settore hanno verificato che la visione di soap arabe aumenta in genere durante il Ramadan e il lancio di Google può aiutare ad accrescere la conoscenza di questa pratica in tutto il mondo.

Inoltre Google+ ospiterà una serie di 30 videoritrovi con chef famosi che presentano il loro Iftar, il pasto che rompe il digiuno dopo il tramonto, oltre che i medici che consigliano cosa mangiare durante il mese. E' la prima volta che Google inserisce il Ramadan nelle sue piattaforma sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google apre le porte al Ramadan

Today è in caricamento