Domenica, 11 Aprile 2021

Google testa un nuovo servizio: offrirà videochat con il medico

Secondo quanto confermato da alcuni portavoce dell'azienda, Google avrebbe confermato la sperimentazione di un servizio che propone consulti video con i medici

La salute è uno degli aspetti più importanti della nostra vita, e proprio per questo molto spesso quando non stiamo bene siamo portati a fare ricerche sulla rete per scoprire quale potrebbe essere la causa del nostro malessere e l'eventuale cura da seguire. Questa pratica oltre che essere sconsigliata da qualsiasi medico, non è raccomandabile per chi soffre di ipocondria.

In questo caso Google, per venire incontro ai pazienti ha deciso di sperimentare un servizio di consulenza medica che metterà in contatto gli utenti in cerca di sintomi con un dottore, attraverso una videochat.

La nuova funzionalità è attualmente in fase di test negli Stati Uniti. Direttamente integrata nel motore di ricerca e contrassegnata dall'icona di una telecamera si chiama “Talk with a doctor now” (“parla con un medico ora”, in italiano). In questo modo, una persona può riferire della sua malattia, delle sue preoccupazioni o semplicemente fare domande, esattamente come farebbe durante una consultazione in studio, con la differenza che il paziente rimane a casa.

In tutta la fase di sperimentazione il servizio sarà gratuito. Quando invece funzionerà a regime, gli utenti dovranno versare un modesto contributo per richiedere una consulenza, che non arriverà mai a toccare le cifre che si spendono per una visita con uno specialista.

Il sistema fa parte del servizio di supporto video Helpouts che Google ha inaugurato nel novembre 2013, per potervi accedere è necessario avere un account Google +.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google testa un nuovo servizio: offrirà videochat con il medico

Today è in caricamento