rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Google Glass

Google Glass all'asta, i super occhiali da 15mila dollari

Sergey Brin co-fondatore di Google: 'Gli smartphone ci castrano' e intanto i Google Glass vanno all'asta fino a raggiungere i 15mila dollari

Futuristici, 'intelligenti' e finalmente pronti, ecco gli occhiali di Big G: i famigerati Google Glass. Da Mountain View si rilancia l'idea di un nuovo approccio e interazione con la tecnologia e sono proprio le parole di Sergey Brin co-fondatore di Google a rendere l'idea del passaggio che si vuole attuare: "Gli smartphone sono spersonalizzandi - ha commentato Brin - ci castrano, fare su e giu su una lastra di vetro senza anima ci isola dal mondo".

Parole in controtendenza se si pensa che più del 70 per cento del mercato smart è coperto da Android, di cui Google è proprietario, ma in certo un senso il discorso ragiona intorno al ruolo che i Google Glass vorrebbero ritagliarsi nell'uso quotidiano, nellinteragire con la tecnologia senza perdersi nello schermo. Collegati con il device e compatibili sia con sistemi Android che iOs, gli occhiali sono dotati di un piccolo schermo che mostra indicazioni di ogni genere e vengono comandati con messaggi vocali, inoltre sono capaci di registrare filmati, scattare foto ed effettuare video chiamate.

I Google Glass non saranno comunque sul mercato prima di fine anno, ma alcuni prototipi sono già stati consegnati ad alcuni sviluppatori software per 1500 euro che li avevano prenotati in maggio, e come spesso succede in rete, qualcuno cerca di venderli per guadagnarci qualcosa e allora, come riferito da ilsole24ore, csi finisce per trovarli su ebay all'asta; 'bla7kcat', questo il nickname dell'utente che vendeva gli occhiali, aveva assicurato di essere selezionato nel concorso indetto da Google per raccogliere idee su come adoperare gli occhiali intelligenti e che avrebbe venduto i Google Glass una volta ricevuti. L'asta ha subito registrato un gran successo e grazie a due utenti il prezzo è schizzto a 15.200 dollari prima che Ebay bloccasse le operzioni per ragioni che non conosciamo.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Glass all'asta, i super occhiali da 15mila dollari

Today è in caricamento