Sabato, 5 Dicembre 2020
nuovo Google Maps

Arriva il nuovo Google Maps, ecco il rinnovato globo aperto a tutti

Tempo di aggiornamenti in casa Google con la rinnovata piattaforma di mappe, il nuovo Google Maps, finalmente accessibile a tutti senza bisogno d'inviti

Rilasciata da Google la nuova versione Web di Maps per tutti, fino a ieri era necessario ricevere un invito per utilizzare la nuova versione, ora invece Big-G ha deciso di rendere la nuova versione accessibile a tutti.

In questo modo chiunque che ne avranno voglia potranno iniziare ad utilizzare fin da subito la nuova versione di Maps in maniera molto semplice, basta infatti indirizzarsi alla pagina dedicata e cliccare il tasto 'Prova adesso'. Le novità della nuova versione sono tantissime e prevedono una visualizzazione a schermo intero, come abbiamo già visto con l’applicazione per Android, la nuova applicazione infatti è stata aggiornata alla versione 7.0.

Tante le migliorie effettuate da Big-G che ha dato lustro a tutte le opzioni specie nell’integrazione con Earth e Street View che è stata ottimizzata, passando dalla visualizzazione in 2D a quella Earth View è possibile passare velocemente da una visuale a volo di piccione a una esplorazione in versione 3D tra le costruzioni e i palazzi cittadini.

Un passo avanti è stato fatto per il sistema di geolocalizzazione, basterà dare la propria posizione perché Google metta a disposizione attraverso una 'info card' che presenta tutte le informazioni relative a quella strada, corredate da un tasto per indicazioni stradali, oltre a vari itinerari in base al mezzo utilizzato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il nuovo Google Maps, ecco il rinnovato globo aperto a tutti

Today è in caricamento