Martedì, 2 Marzo 2021

Google sfida Spotify: arriva YouTube Music e YouTube Premium

YouTube Music avrà migliaia di playlist, la versione originale di milioni di canzoni, dischi, canali radio e video musicali

Il servizio in streaming di musica di YouTube Music sarà rilanciato il 22 maggio: la piattaforma andrà online in Usa, Messico, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda. Nelle settimane seguenti sarà esteso a numerosi altri paesi, compresa l’Italia. L'app sarà completamente ridisegnata e il costo dell'abbonamento senza pubblicità sarà di 9,99 dollari al mese. Ci sarà anche una versione gratis. 

Il servizio dovrebbe sostituire Google Play Music - che non è riuscito ad avere successo - e alcune parti di YouTube Red: questa piattaforma continuerà a esistere cambiando nome e chiamandosi YouTube Premium. Avrà un costo di 12 dollari al mese.

YouTube Music Premium offrirà la musica senza campagne pubblicitarie, l'ascolto in background (schermo spento) e il download delle tracce.

youtube-music

Secondo quando annunciato da Google, YouTube Music avrà migliaia di playlist, la versione originale di milioni di canzoni, dischi, canali radio e video musicali.

Come dicevamo, per ora il servizio sarà attivo solo in cinque paesi anche se nei prossimi mesi (la data non è stata specificata) arriverà anche in 13 paesi europei e in Canada.

Quello di Google è un nuovo sforzo per cercare di competere con servizi che stanno conquistando il mercato dello streaming musicale, come Spotify, Amazon Music e Apple Music.

youtube music

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google sfida Spotify: arriva YouTube Music e YouTube Premium

Today è in caricamento