rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Grave falla di sicurezza, Apple: "Aggiornate subito iPhone e Mac"

Un ricercatore anonimo ha individuato una vulnerabilità che permette agli hacker di prendere controllo dei dispositivi. Già disponibili gli aggiornamenti

"Aggiornate subito i vostri iPhone". Apple ha avvertito della presenza di una falla che consente agli hacker di prendere il controllo di iPhone, iPad e computer Mac e sta esortando gli utenti a installare aggiornamenti software di emergenza. Gli update, in gergo 'patch', sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere proprio le vulnerabilità di cui cybercriminali potevano già essere a conoscenza e approfittarne.

Gli hacker possono controllare iPhone e Mac

"Siamo a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente utilizzato", ha spiegato la società di Cupertino. Apple non ha rivelato se ha informazioni sull'eventuale modo in cui il problema è stato sfruttato, la vulnerabilità sembra essere stata scoperta da un ricercatore anonimo. La descrizione tecnica indica che un hacker potrebbe utilizzare il bug per assumere il controllo dei dispositivi, accedendo a qualsiasi dato, per questo sono state rilasciate 'patch' per iPhone, iPad e computer Mac su sistemi operativi che hanno presentato questo problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave falla di sicurezza, Apple: "Aggiornate subito iPhone e Mac"

Today è in caricamento