Domenica, 20 Giugno 2021
Huawei

Huawei MatePad Pro è il primo tablet con HarmonyOS

Il nuovo sistema operativo garantisce comunicazione tra i prodotti dell'ecosistema Huawei. Sarà disponibile in pre order da luglio a 799,90 euro

Huawei MatePad Pro è il primo tablet a supportare il nuovo sistema operativo HarmonyOS 2.0.  Il nuovo desktop tablet è più organizzato rispetto alle precedenti generazioni e offre agli utenti una nuova modalità di visualizzazione più fruibile ed efficiente. Utilizzando la tecnologia distribuita, il nuovo tablet è attrezzato per sfruttare le capacità di altri dispositivi come smartphone, pc e smart tv.

Il nuovo MatePad Pro è dotato del potente Kirin 9000E e di un display Oled FullView da 12,6" con  un  rapporto di 16:10 e cornici sottili che misurano solo 5,6 millimetri. Il display offre un rapporto schermo-corpo del 90%, il più alto di tutti i tablet fino ad oggi, e supporta un rapporto di contrasto molto elevato di un milione-a-uno. Il  brillante  display è  completato  da  un sistema  audio  a  otto  altoparlanti, composto da tweeter e woofer di grande ampiezza.

Le nuove e  migliorate  funzionalità  "App  Multiplier"  e  "Multi-Window"  rendono  il  multi-tasking  più  fluido  che  mai  e testimoniano gli sforzi di Huawei per promuovere la modalità orizzontale nelle app per tablet. Contestualmente a MatePro, Huawei ha anche annunciato il lancio di Huawei M-Pencil, il pennino di seconda generazione, che  offre esperienze più  smart  e  interattive.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo tablet di casa Huawei sarà disponibile per il preordine in Italia su Huawei Store a partire da metà luglio nella colorazione Matte Grey al prezzo di 799,90 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Huawei MatePad Pro è il primo tablet con HarmonyOS

Today è in caricamento