Domenica, 16 Maggio 2021
Zoom

Con le nuove funzioni grafiche di Zoom sembrerà di essere in ufficio o classe

L'opzione, disponibile per account free e a pagamento, sarà disponibile in tutto il mondo e controllata dall'organizzatore della stanza

"Immersive View" è l'opzione che Zoom ha lanciato in tutto il mondo per rendere più reali le videochiamate. Come spiegato da Ansa, fino a 25 partecipanti potranno essere inseriti all'interno di scenari, come uffici e classi scolastiche, posizionati grazie all'intelligenza artificiale in maniera proporzionata sullo sfondo, così da ricreare una situazione il più vicino possibile a quella che si avrebbe nei locali fisici.

Sfondi per le call di Zoom

La buona notizia è che la novità sarà estesa a tutti, non è infatti richiesto un account a pagamento, e sarà quindi disponibile per account free o pro. Ma come funziona?

  • L'organizzatore della stanza attiva la funzione  "Immersive View"
  • sceglie se disporre a proprio piacimento gli altri oppure lasciare che sia la piattaforma a farlo in modalità "random"
  • Zoom propone sfondi già ottimizzati per la nuova funzionalità, ma resta possibile inserirne dei propri, ad esempio quelli che riprendono la vera sala riunioni della propria azienda.

"Annunciata a Zoomtopia 2020, la novità Immersive View consente di organizzare partecipanti e relatori dei webinar in un unico sfondo virtuale, creando uno spazio di incontro virtuale coeso",  ha spiegato David Ball di Zoom. Si tratta, ad ogni modo, di funzione molto simili a quelle già introdotte lo scorso anno da Microsoft per Teams e Skype.

Sottotitoli su Zoom, presto disponibili anche per gli account gratuiti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le nuove funzioni grafiche di Zoom sembrerà di essere in ufficio o classe

Today è in caricamento