rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Zoom

Con le nuove funzioni grafiche di Zoom sembrerà di essere in ufficio o classe

L'opzione, disponibile per account free e a pagamento, sarà disponibile in tutto il mondo e controllata dall'organizzatore della stanza

"Immersive View" è l'opzione che Zoom ha lanciato in tutto il mondo per rendere più reali le videochiamate. Come spiegato da Ansa, fino a 25 partecipanti potranno essere inseriti all'interno di scenari, come uffici e classi scolastiche, posizionati grazie all'intelligenza artificiale in maniera proporzionata sullo sfondo, così da ricreare una situazione il più vicino possibile a quella che si avrebbe nei locali fisici.

Sfondi per le call di Zoom

La buona notizia è che la novità sarà estesa a tutti, non è infatti richiesto un account a pagamento, e sarà quindi disponibile per account free o pro. Ma come funziona?

  • L'organizzatore della stanza attiva la funzione  "Immersive View"
  • sceglie se disporre a proprio piacimento gli altri oppure lasciare che sia la piattaforma a farlo in modalità "random"
  • Zoom propone sfondi già ottimizzati per la nuova funzionalità, ma resta possibile inserirne dei propri, ad esempio quelli che riprendono la vera sala riunioni della propria azienda.

"Annunciata a Zoomtopia 2020, la novità Immersive View consente di organizzare partecipanti e relatori dei webinar in un unico sfondo virtuale, creando uno spazio di incontro virtuale coeso",  ha spiegato David Ball di Zoom. Si tratta, ad ogni modo, di funzione molto simili a quelle già introdotte lo scorso anno da Microsoft per Teams e Skype.

Sottotitoli su Zoom, presto disponibili anche per gli account gratuiti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le nuove funzioni grafiche di Zoom sembrerà di essere in ufficio o classe

Today è in caricamento