rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
aggiornamenti Google+

Nuovo aggiornamento grafico per Google+

Altra novità firmata Big-G, Google+ avrà oggi un aggiornamento grafico e di design dello straem, non tocca che aspettare

Non passa giorno senza che da Mountain View arrivi una novità, dopo la chiusura di 'Reader', e l'apertura in Europa di 'Flight' e 'Google Keep', è pronta la versione 4.0 di Google Plus per Android, la notizia potrebbe anche non essere così sconvolgente ma non può certo passare inosservata l'ottima evoluzione ed espansione che 'plus' sta avendo dopo un inizio stentato.

La nuova versione di Google+ è finalmente nel Play Store, i cambiamenti sono tanti a partire da tutta una serie di nuove funzionalità, fino ad un nuovo design dei post per offrire un visione più fluida e contenuti con cui interagire in modo più semplice. Le nuove funzionalità sono legate sia alla fotocamera che al sistema di localizzazione, oltre ad avere una migliore interazione con le funzione social di Google.

Proprio con le foto il nuovo aggiornamento stabilisce un nuovo rapporto in particolare sono stati aggiunti filtri per le foto e immagini, oltre ad essere stata facilitata la gestione dei file multimediali caricati e si nota chiaramente l’ingresso di Snapseed all’interno di Google+. Snapseed si può anche scaricare a parte acquisendo cosi tutte le funzioni della app.

I cambiamenti non finiscono qui, cambia il profilo che diventa molto simile a facebook e ci sono anche alcuni piccoli aggiustamenti anche per la parte relativa ai post: messaggi avranno più testo nella parte in prima vista; i link video, foto e altri portano direttamente alla pagina di visualizzazione del contenuto, le anteprime delle immagini vengono raramente tagliate per migliorare la visulizzazione, mentre le azioni '+1', di condivisione e commenti sono meglio visibili nei post ed ora è possibile scorrere gli album di foto online.

Come dicevamo sono migliorate le funzioni di condivisione anche nel sistema di geolocalizzazione, opzione questa molto cara ai nuovi sistemi, funzione destinata a prendere sempre più importanza nelle cose importanti da inserire in un nuovo sistema operativo o in un nuovo device.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo aggiornamento grafico per Google+

Today è in caricamento