Sabato, 24 Luglio 2021
Instagram

Instagram, la pubblicità arriva anche sui Reels

Le inserzioni si alterneranno tra i vari reel, saranno sviluppate in verticale e avranno una durata fino ad un massimo di 30 secondi

Instagram introduce le inserzioni pubblicitarie nella sezione Reels. La notizie era nell'aria da tempo, e dopo i test effettuati nelle scorse settimane solo in alcuni Paesi, ora saranno attive a livello internazionale. Il social per immagini controllato da Facebook amplia così la possibilità per le aziende di raggiungere un pubblico più ampio e far conoscere brand, creator e servizi.

Dove compaiono le inserzioni su Reels

Come spiegato dall'azienda, le inserzioni di Reels appariranno nelle sezioni più popolari dei contenuti:

  • la tab Reels
  • le storie
  • tra i reel in "Esplora" e nel "Feed"

Come le inserzioni nelle Storie, anche quelle nei Reels saranno sviluppate a schermo intero e verticali, e appariranno a intervalli tra i singoli reel; potranno durare, spiegano da Instagram, fino a 30 secondi. Gli utenti potranno commentare tutti i reel pubblicitari, mettere "mi piace", condividerle e, allo stesso tempo, saltare, nascondere o segnalare quelle poco o per nulla gradite.

«Reels è un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti su Instagram, ecco perché le inserzioni vanno in questa direzione. - spiega Justin Osofsky, Coo di Instagram - Per i brand, questo significa avere a disposizione una nuova modalità creativa per interagire con il proprio pubblico».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instagram, la pubblicità arriva anche sui Reels

Today è in caricamento