rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Instagram

Instagram, la pubblicità arriva anche sui Reels

Le inserzioni si alterneranno tra i vari reel, saranno sviluppate in verticale e avranno una durata fino ad un massimo di 30 secondi

Instagram introduce le inserzioni pubblicitarie nella sezione Reels. La notizie era nell'aria da tempo, e dopo i test effettuati nelle scorse settimane solo in alcuni Paesi, ora saranno attive a livello internazionale. Il social per immagini controllato da Facebook amplia così la possibilità per le aziende di raggiungere un pubblico più ampio e far conoscere brand, creator e servizi.

Dove compaiono le inserzioni su Reels

Come spiegato dall'azienda, le inserzioni di Reels appariranno nelle sezioni più popolari dei contenuti:

  • la tab Reels
  • le storie
  • tra i reel in "Esplora" e nel "Feed"

Come le inserzioni nelle Storie, anche quelle nei Reels saranno sviluppate a schermo intero e verticali, e appariranno a intervalli tra i singoli reel; potranno durare, spiegano da Instagram, fino a 30 secondi. Gli utenti potranno commentare tutti i reel pubblicitari, mettere "mi piace", condividerle e, allo stesso tempo, saltare, nascondere o segnalare quelle poco o per nulla gradite.

«Reels è un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti su Instagram, ecco perché le inserzioni vanno in questa direzione. - spiega Justin Osofsky, Coo di Instagram - Per i brand, questo significa avere a disposizione una nuova modalità creativa per interagire con il proprio pubblico».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instagram, la pubblicità arriva anche sui Reels

Today è in caricamento