rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Internet down

Internet non va: cosa sappiamo fino ad ora

Tante segnalazioni da parte di utenti Vodafone a partire dalle 6 di questa mattina. Il disservizio è stato momentaneo e si è risolto completamente

"Internet non funziona", "i siti non si aprono": in molti hanno sperimentato problemi di connessione oggi, alcuni già dalle prime ore della mattinata. Sono in particolare i clienti Vodafone ad aver fatto fronte a un malfunzionamento che ha messo ko la rete fissa della compagnia telefonica, e ha creato diversi problemi anche agli utenti mobile. Un problema che si è protratto per un tempo limitato, e che ora - fanno sapere dalla compagnia - è stato completamente risolto.

Vodafone non funziona: problema risolto

Secondo il sito DownDetector, che offre informazioni istantanee anche sulle interruzioni dei servizi di telefonia, le prime segnalazioni sono pervenute attorno alle 6, e si sono moltiplicate nel corso della giornata, arrivando al picco massimo attorno alle 14. Le zone più colpite sono state le grandi città: Roma, Milano, Torino, Bologna. Disservizi sono stati registrati anche nella terraferma veneziana, a Perugia e Bari. Per il momento l'operatore telefonico non ha rilasciato alcun feedback sulla natura del problema tecnico.

Da qualche giorno, ormai, nella zona della Capitale, ma anche dell'hinterland milanese, alcuni utenti stanno segnalando problemi di varia natura con la connessione, in particolare sul fronte della fibra. Le principali lamentale riguardano connessioni poco performanti e deboli, linea che salta nel corso della giornata, internet intermittente e velocità in upload molto rallentata.

La 'heat map' dei disservizi di mercoledì

Vodafone down-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet non va: cosa sappiamo fino ad ora

Today è in caricamento