Mercoledì, 23 Giugno 2021
iPad

Finalmente è arrivato il nuovo iPad Pro con il super chip M1

Presentato lo scorso mese, è un dispositivo potentissimo e performante, in grado di garantire prestazioni in tutto e per tutto simili a quelle di un laptop

Il più potente iPad Pro di sempre, equipaggiato con il processore di ultima generazione M1, che garantisce le prestazioni e la velocità di un Mac, è disponibile finalmente per l'acquisto online e negli Apple Store.

Il nuovo iPad Pro è potentissimo

Il punto di forza del nuovo iPad Pro è proprio il chip M1, in grado di portare le pretrazioni su un nuovo livello rispetto alla generazione precedente, equipaggiata con il chip A12Z Bionic, mentre la 8-core GPU garantisce una velocità superiore del 40%. Il nuovo tablet di Cupertino si presenta a tutti gli effetti come un laptop di ultima generazione, con 16GB di RAM e una capacià di archiviazione interna fino a 2 Terabyte. L'efficienza del processore permette una durata della batteria, sotto stress, fino a 24 ore.

Lo schermo di iPad Pro è pazzesco. Si tratta di un display Liquid Retina XDR a MiniLed, che utilizza oltre 10mila Led posizionati sulla parte posteriore del pannello, che garantiscono fino a 1600 nit di luminosità massima. Il risultato è un'esperienza visiva super, con luci più luminose e dettagli vividi anche nelle immagini più scure.

Per la prima volta iPad Pro dispone delle porte Thunderbolt, che permettono un trasferimento ultra rapido dei file ai supporti di memoria esterna (fino a 10Gbps). Il tablet di ultima generazione di Apple monta anche una fotocamera frontale Ultra Wide da 12 megapixel, pensata per rendere uniche le video call di lavoro e non solo. La tecnologia Center Stage permette di identificare le persone e allargare o stringere la visuale a seconda del numero di partecipanti, in modo che rientrino tutti all'interno della cornice del display. Il nuovo iPad Pro dispone anche di altre caratteristiche e funzioni esclusive:

  • la Magic Keyboard, tastiera di ultima generazione dotata di sensore Touch ID
  • il sistema operativo iPadOS 14.5, in grado di supportare un set di lingue maggiore per Apple Pencil

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente è arrivato il nuovo iPad Pro con il super chip M1

Today è in caricamento