rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tecnologia

Un terzo degli iscritti a Twitter non "cinguetta" mai

Tra i motivi di tanto disinteresse citate risalta quella legata all’assenza degli amici sul social network

Si iscrivono a Twitter ma non lo usano. Sono un terzo degli utenti del secondo più famoso social network del mondo. Attratti dal "brand" ma poi, alla fine dei conti, poco entusiasti del suo reale funzionamento. Lo rivela una ricerca condotta da Ipsos e dall'agenzia Reuters, che "incrocia i dati", ben più soddisfacenti, del reale utilizzo di Facebook.

Il 36% degli iscritti a Twitter afferma di non usarlo, contro il 7% degli utenti Facebook, E anche chi ancora non ha provato a iscriversi "all'uccellino che cinguetta", per ben il 38% degli intervistati, afferma di non volerci neanche provare.

Tra i motivi di tanto disinteresse citate risalta quella legata all’assenza degli amici sul social network, problema al quale nel quartier generale di Twitter si sta cercando di ovviare da tempo con l'introduzione progressiva di nuove funzioni come la condivisione di foto e video, la ricerca degli amici con suggerimenti personalizzati e la possibilità di ricevere messaggi privati da tutti. Finora non ottenendo il successo sperato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un terzo degli iscritti a Twitter non "cinguetta" mai

Today è in caricamento