rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Leonardo App iPhone / Milano

Leonardo Around, l'app per girare la Milano di Da Vinci

Un progetto del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia e della Fondazione IBM Italia per scoprire una città vinciana

Magari l'iPad lo avrebbe inventato lui. Il grande genio italiano che ha influenzato la tecnologia nostrana e mondiale incontra smartphone e tablet in un'app innovativa. Si tratta di un progetto del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in collaborazione con Fondazione IBM Italia che ha portato allo sviluppo di Leonardo Around per iPhone, iPod Touch e iPad. L'app porta gli utenti alla scoperta di tutti i luoghi del capoluogo lombardo che richiamano alla mente il celebre inventore italiano che ha vissuto diversi anni a Milano lasciando alla città numerose tracce. Tra questi i legami con il Castello Sforzesco, il Duomo e il Naviglio Grande, tutti luoghi legati alla storia di Leonardo da scoprire navigando tra i menu dell'applicazione. 

Durante l'evento di presentazione l'Assessore al Turismo del Comune di Milano, Franco D'Alfonso ha espresso la soddisfazione per un tale progetto: "Si tratta di un'ulteriore testimonianza del genio di Leonardo Da Vinci che chi visita la città può vivere e ammirare attraverso percorsi ad hoc e itinerari in vista di Expo 2015. La presenza di Leonardo in città è evidente: spaziando dalla pittura con il famoso Cenacolo, sino alla navigazione dei navigli milanesi, simbolo stesso dalla sua passione per l’ingegneria idraulica e le macchine costruite dai disegni conservati al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia".
 

Al seguente link è possibile scaricare l'applicazione per iPhone e iPod Touch e ottimizzata per iPad. E' in via di sviluppo anche una per Android con data ancora da annunciare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Around, l'app per girare la Milano di Da Vinci

Today è in caricamento