Giovedì, 24 Giugno 2021
Huawei

MatePad 11 è il nuovo tablet di Huawei con stilo incluso

Primo tablet del colosso cinese ad avere display con frequenza di aggiornamento a 120Hz, costerà 499,90 euro

Immagini fluide e grande reattività ai comandi. Il nuovo MatePad 11 di Huawei è il primo tablet del colosso cinese con display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e monta di serie il nuovo software HarmonyOS 2, che lo rende trasversale e in grado di dialogare con smartphone e pc dello stesso ecosistema. Ciliegina sulla torta, MatePad 11 è dotato della nuova M-Pencil di seconda generazione, stilo con latenza di input di appena 2 millisecondi.

La potenza del display del nuovo MatePad di Huawei permette migliore fluidità di gioco e nella visualizzazione dei contenuti video, inoltre grazie alla gamma di colori DCI-P3 le immagino appaiono a schermo vivaci e luminose. C'è di più, perché la tecnologia di adattamento del frame rate aiuta inoltre a fornire agli utenti una durata della batteria maggiore.

Sul fronte del design, Huawei MatePad 11 offre un nuovo design desktop che presenta un'interfaccia utente pulita e organizzata, con il nuovo "Bottom Dock" che visualizza non solo le app utilizzate di frequente, ma anche quelle aperte di recente. I nuovi widget di servizio possono inoltre visualizzare informazioni in tempo reale e consentire agli utenti di accedere a determinate funzionalità dell'app senza doverla per forza avviare.

Collaborazione multischermo

Sfruttando le funzionalità di HarmonyOS, MatePad 11 supporta la nuova collaborazione multi-screen tra tablet e pc, offrendo tre differenti modalità di lavoro:

  •  modalità mirror, lo schermo del pc connesso viene rispecchiato sul display del tablet, consentendo agli utenti di firmare e annotare direttamente i documenti o di disegnare
  • modalità estesa gli utenti possono ottenere un secondo schermo pc, ottenendo così più spazio per il lavoro
  • modalità "Collaborate" permette vere interazioni multipiattaforma tra HarmonyOS 2 e Windows, consentendo agli utenti di trasferire contenuti come testo, immagini e documenti tra dispositivi collegati con un semplice trascinamento.

MatePad 11 offre esperienze audio coinvolgenti grazie al sistema quad-speaker. Un potente sistema di altoparlanti integrato che offre suoni avvolgenti. Il sistema audio è progettato dagli ingegneri del suono di Harman/Kardon. Huawei MatePad sarà disponibile in preordine su Huawei Store da metà luglio ad un prezzo al pubblico di 499,90 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MatePad 11 è il nuovo tablet di Huawei con stilo incluso

Today è in caricamento