rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Social network

Sesso? Meglio i social network facebook e twitter

E' il risultato di uno studio della University of Chicago che mostra come sia più facile resistere alle tentazioni erotiche che a quelle del social network

Toglietemi tutto, anche il sesso, ma non toccatemi facebook. Questo sembra affermare uno studio condotto da Wilhelm Hofmann della University of Chicago Booth School of Business, che mostra come il social più frequentato al mondo, oltre a superare il sesso nella classifica dei desideri più comuni, vince anche quando si tratta di cadere in tentazione. detto questo sembrerebbe più facile resistere al sesso che a fare un salto sul nostro profilo facebook o twitter.

Se solo l'11% del campione dichiara di non poter resistere al sesso per i social la percentuale sale al 44%, lo studio è stato effettuato su un campione di 250 persone tra i 18 e 35 anni, a cui gli studiosi hanno consegnato un cellulare dove ogni mezz'ora dovevano scrivere quale cosa desideravano fare. I primi tre desideri sono risultati mangiare, dormire e bere, soddisfatti i bisogni primari il desiderio quarto classificato è stato accedere ai media (come tv e internet) in questa sotto-categoria il 71% a desiderato controllare la mail e il 65% il profilo twitter o facebook. Prima di trovare l'eros al nono posto, troviamo un posto sopra la voglia di un sigaretta, sesto posto invece per l'alcol.

Insomma è il trionfo dei social network, di internet e della vita virtuale, così veloce e piena di continue novità che non se ne può proprio fare a meno, ma forse più facile e meno dispendiosa per l'uomo e la donna del nuovo millennio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso? Meglio i social network facebook e twitter

Today è in caricamento