rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Download

Cresce il mercato dei download, 2013 sarà App-mania!

Cresce con numeri da capogiro la cifra dei download da Apple Store e Google play, il 2013 che parte dal Ces di Las Vegas si prospetta come l'anno dell'app-mania

Se la stai immaginando, non preoccuparti qualcuno sta programmando come fare, esiste sempre una app per ogni cosa tu possa immaginare di fare. Il futuro è sempre più vicino alla meccanizzazione, attraverso device e applicazioni, presto saremo in grado di governare qualsiasi tipo di oggetto, dalla lavatrice alla macchina, dall'intera casa a chissà cos'altro ancora.

Una delle prime novità del Ces di Las Vegas 2013 è proprio una 'app', si chiama 'Kaliki', l'idea è della Ford ed è legata al miglior utilizzo del tempo che si trascorre in auto. Kaliki  seleziona le migliori notizie dai principali giornali e riviste, riproducendo in versione audio gli articoli selezionati. Una volta collegato lo smartphone via bluetooth, basterà pronunciare il nome del quotidiano o del magazine che ci interessa. Kaliki fornirà una lista di articoli e leggerà per noi quello scelto, con una voce che Ford assicura professionale ed in grado di leggere qualsiasi argomento. Il tutto senza dover staccare le mani dal volante e gli occhi dalla strada.

'Kaliki' è una novità, in linea con le prospettive future, ed è solo una goccia nell'oceano delle app. Le applicazione a detta di molti, sono destinate a diventare sempre più indispensabili per le azioni umane. Se si guardano i numeri si capisce perfettamente la dimensione del fenomeno dell'App-mania.

Apple ha comunicato quest'oggi i numeri di numeri di download effettuati dai 500 milioni di utenti dell'apple store: 40 miliardi di app scaricate, 20 miliardi nel solo 2012, con circa 775mila app a disposizione sullo store. Google play ha invece superato i 25 milliard di app scaricate.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il mercato dei download, 2013 sarà App-mania!

Today è in caricamento