rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tecnologia

Hanno meno di 12 anni, sono già online e ora Facebook lancia una app per loro

"Messenger Kids" è la nuova applicazione di messaggistica sviluppata da Facebook consentirà ai genitori di controllare la lista dei contatti impedendo ai bambini di contattare persone che non abbiamo ricevuto l'approvazione dei parenti

"Messenger Kids", è questo il nome del nuovo nato di casa Facebook: la versione per bambini di Messenger, l'app di messaggistica del social di Menlo Park, che raccoglie 800 milioni di utenti. L'obiettivo è favorire lo scambio di messaggini e di video chat tra gli under 12, sotto il controllo dei genitori.

Messenger Kids verrà installato in prova sui cellulari dotati di Apple iOS negli Usa, come app di messaggini e di video chat.

"L'applicazione risponde alla necessità - spiega il product manager, Loren Cheng - di app di messaggistica che consentano ai bambini di mettersi in contatto con le persone che amano, ma in un modo controllato dai parenti". I genitori potranno controllare la lista dei contatti e non consentirà ai banbini di contattare persone che non abbiamo ricevuto l'approvazione dei parenti. 

Secondo gli studi di Facebook la quasi totalità degli under 12 statunitensi (il 93%) ha accesso a tablet o smartphone, mentre due terzi sono possessori di dispositivi mobili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno meno di 12 anni, sono già online e ora Facebook lancia una app per loro

Today è in caricamento