rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Microsoft lancia social network / Stati Uniti d'America

Microsoft lancia So.cl il social network per lo studio

Il gigante di Redmond ha aperto un esperimento di ricerca progettato per studenti e studiosi

Sulla scia della IPO di Facebook, Microsoft ha silenziosamente reso pubblico il proprio social network So.cl. Tuttavia il progetto non vuole essere un concorrente di Facebook, anzi. E' stato progettato per fare agli studenti la capacità di fare rete con i loro coetanei in giro per il mondo. "Il progetto So.cl dei FUSE Labs è ora in grado di accettare tutti gli utenti interessati - ha affermato un rappresentante della società - So.cl è un progetto di ricerca sperimentale incentrato sul futuro dell'apprendimento, soprattutto per i giovani".

So.cl unisce ricerca e social networking a scopo di apprendimento ed è l'ultimo nato della famiglia dei FUSE labs. Gli utenti accedono alla rete con il proprio account Facebook o Windows Live e una volta effettuato l'accesso gli utenti possono cominciare a spulciare tra gli argomenti di interesse.

Proprio da Facebook So.cl vuole trarre ispirazione con funzioni come il "bookmarklet" che aggiunge un "Condividi su So.cl" sulla barra degli strumenti degli utenti, consentendo così di condividere siti web interessanti con altri iscritti al network. Ma forse la caratteristica migliore di So.cl è la capacità di creare una lista di video in collaborazione con gli altri utenti, così da mettere assieme contenuti ed elementi legati ad un singolo evento, storia, argomento di interesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microsoft lancia So.cl il social network per lo studio

Today è in caricamento