Domenica, 16 Maggio 2021
Migliori smartphone

Quali sono i migliori smartphone a meno di 500 euro

I migliori smartphone di fascia medio/alta tra i 400 e i 500 euro consigliati dalla redazione Tech di Today.it per il mese di marzo 2021

Stai cercando un cellulare performante, in grado di garantire performance da top di gamma ad un prezzo ragionevole? La redazione Tech di Today.it ha selezionato quelli che considera i migliori smartphone tra i 400 e 500 euro attualmente presenti sul mercato. Nota bene: i prezzi "migliori" riportati sotto a ciascuno smartphone proposto sono relativi al mese di marzo 2021, e potrebbero diminuire nei prossimi mesi.

Galaxy S20 FE

Galaxy S20 FE-2

Lo smartphone pensato per chi vuole tutto. Samsung Galaxy S20 FE è lo smartphone che non conosce compromessi, su misura per tutte le esigenze. Si adatta a gamer, agli appassionati di fotografia o agli immancabili dei social network.

Disponibile in sei colorazioni differenti, ha un ampio display HD+ da 6,5" e una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel, così come l'ultra-grandangolare, e teleobiettivo da 8 megapixel. Lo Space Zoom 30x unito allo zoom ottico 3x offre primi piani sulla scena anche da lontano. La fotocamera anteriore, da 32 megapixel, è pensata per chi non può fare a meno di scattarsi ogni giorno il selfie perfetto.

Lo smartphone ha 6GB di Ram, memoria interna da 128 GB (ma espandibile fino a 1 terabyte) e una capiente batteria da 4500 mAh, in grado di garantire un'ottima autonomia anche sotto stress nell'arco di un'intera giornata.

  • Ad oggi, il miglior prezzo a cui lo si può trovare online è 469 euro.

Oppo Find X3 Lite

Oppo Find X3Lite-2

Lo smartphone ideale per chi ama girare video in alta definizione: grazie alla modalità AI, l'illuminazione si regola automaticamente in base alle situazioni, per permettere di girare video che superano ogni aspettativa anche in condizioni di luce difficili (per esempio in scenari notturni).

Oppo Find X3 Lite garantisce la fluidità dei primi della classe, con frequenza di aggiornamento del display a 90Hz. Molto avanzato il comparto fotografico, con una fotocamera quadrupla con sensore principale da 64 megapixel, fotocamera Mono e Macro entrambe da 2 e ultra-grandangolare da 8 megapixel.

Lo smartphone Oppo è dotato di una capiente batteria da 4300 mAh, pensata per durare a lungo qualsiasi funzione o applicazione l'utente decida di utilizzare. E la ricarica super rapida a 65W permette di ricaricare il 100% della bateria in soli 35 minuti. Un fulmine.

  • Ad oggi, il miglior prezzo a cui lo si può trovare online è 489,90 euro.

Huawei P30 Pro New Edition

Huawei P30 Pro NE-2

Uno smartphone elegante, con caratteristiche da top di gamma. Huawei P30 Pro New Edition, disponibile nella versione da 8GB di Ram e capacità di archiviazione interna a 256GB, ha ampio display da 6,47 pollici con risoluzione FHD+ 2340x1080 pixel.

Testato per resistere agli schizzi d'acqua e alla polvere, dispone di processore Octa-core Huawei Kirin 980 e di un comparto fotografico targato Leica di assoluto livello: quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 40 megapixel e fotocamera anteriore da 32 megapixel, con apertura f/2.0.

La batteria è capiente, 4200 mAh, con ricarica rapida "SuperCharge" a 40W con cavo e 15W in modalità wireless. Si tratta di uno smartphone in grado di reggere un'intera giornata anche con un uso sotto stress; l'ideale per chi ama i videogame, chi non può fare a meno di scattare foto e selfie, ma anche per chi ne fa un uso strettamente professionale.

  • Ad oggi, il miglior prezzo a cui lo si può trovare online è 479 euro.

Apple iPhone XR

iPhone XR-5

iPhone XR è uno smartphone mai vecchio: integra le tecnologie di iPhone XS in un design all-screen in vetro e alluminio, disponibile in sei colori. Dispone di un evoluto LCD con display Liquid Retina da 6,1". Monta anche il potente chip A12 Bionic con Neural Engine, doppia fotocamera TrueDepth, Face ID e un evoluto sistema di fotocamere che crea ritratti usando un unico obiettivo.

Lo smartphone Apple ha una fotocamera da 12 megapixel con lente grandangolare, apertura f/1.8 e un sensore che garantisce una messa a fuoco più veloce, mentre i pixel più larghi e profondi migliorano la fedeltà dell’immagine e la resa con poca luce nelle foto e nei video. I miglioramenti al processore ISP, al Neural Engine e agli algoritmi software permettono di realizzare ritratti con uno splendido effetto bokeh.

Grazie al Controllo profondità, gli utenti possono regolare la profondità di campo durante e dopo lo scatto per creare ritratti splendidi. I selfie saranno ancora più belli grazie alla modalità Ritratto migliorata per la fotocamera frontale TrueDepth e alla modalità Illuminazione ritratto che permette di giocare con la luce come in un vero studio fotografico.

  • Ad oggi, il miglior prezzo a cui lo si può trovare online è 465 euro.

Xiaomi Mi 10T Pro 5G

Xiaomi Mi 10T Pro 5G-2

Processore Qualcomm Snapdragon 865 con 5G che garantisce prestazioni di livello e velocità. Doppia configurazione con 8GB di Ram associata a 128 o 256 di memoria interna. Un comparto fotografico di qualità, con tripla fotocamera posteriore con sensore principale a 108 megapixel. Xiaomi Mi 10T 10 Pro è uno smartphone che a meno di 500 euro è un vero e proprio lusso.

Guardando alla fotocamera, oltre all'obiettivo principale, lo smartphone Xiaomi monta anche un ultra-grandangolare da 13 megapixel e una macro da 5, che permettono sei modalità differenti di esposizione prolungata. Tanti i filtri fotografici, tra cui la sfocatura dello sfondo nella modalità Ritratto.

Il comparto video non è da meno, con la possibilità di girare video in 8K con risoluzione di livello Pro. La fotocamera frontale, con sensore ultra-clear da 20 megapixel permette di scattare selfie di assoluta qualità, in condizioni di luminosità anche difficili.

  • Ad oggi, il miglior prezzo a cui lo si può trovare online è euro.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali sono i migliori smartphone a meno di 500 euro

Today è in caricamento