Lunedì, 12 Aprile 2021
Smartwatch

Vodafone, ecco Neo: lo smartwatch per bambini con i personaggi della Disney

Il nuovo dispositivo permette ai genitori di monitorare i figli via app. I più piccoli potranno scegliere un "assistente" virtuale, tra i personaggi dei cartoni preferiti

Neo (con Baby Yoda)

Vodafone ha lanciato Neo, lo smartwatch per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Per il lancio ufficiale, la società di telefonia mobile e Disney hanno unito la loro esperienza per realizzare un dispositivo che coniughi funzionalità, design e divertimento. Il risultato è uno smartwatch che permette ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emoji, e ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale.

Neo, lo smartwatch Vodafone con i personaggi Disney

Neo è uno smartwatch che consente, di fatto, di "responsabilizzare" i più piccoli, e al contempo ai genitori di mantenere la situazione sotto controllo quando i figli sono lontani, sfruttando:

  • chiamate
  • chat
  • videomessaggi

La Vodafone Smart App permette a genitori e familiari il controllo totale dell’esperienza digitale del bambino, impostando ad esempio la lista dei contatti fidati, gestendo il tempo di fronte allo schermo attraverso la "Modalità Silenziosa" e controllando il luogo in cui si trova il dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria.

Un dispositivo, Neo di Vodafone, che permette ai più piccoli di divertirsi: possono infatti scegliere il proprio "assistente" personale, scegliendo tra Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l'Avenger di turno, solo per citarne alcuni. I bambini possono anche cambiare il personaggio selezionato quando vogliono e divertirsi con un'attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi.

Sugli smartwatch di Samsung si possono monitorare pressione e elettrocardiogramma

Facebook sta lavorando ad uno smartwatch

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vodafone, ecco Neo: lo smartwatch per bambini con i personaggi della Disney

Today è in caricamento