rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Windows phone 8

Nokia Lumia 920, Windows Phone 8 arriva in Italia

Tra i pochi modelli che 'vestiranno' Windows Phone 8 c'è il nuovo smartphone di Nokia, arriva anche in Italia la risposta da Redmond a Apple e Android

E' tutto pronto per l'arrivo di Windows 8 per cellulari: il sistema operativo Microsoft inizialmente sarà disponibile solo per un numero limitato di modelli e case, una delle quali è la Nokia con il suo nuovo Lumia 920. Il nuovo smartphone della casa finlandese è un apparecchio di medio accesso con una forma che ricorda il Nokia 900, un concept molto semplice ma con design apprezzabile e moderno, con uno spessore di 10.7mm.

Il nuovo Nokia 920 è dotato di sistema di ricarica Wireless (inclusa nel prezzo fino a gennaio): basterà posarlo sulla stazione di ricarica wireless e si ricaricherà senza fili. La batteria consente un autonomia di nove ore in navigazione. Punto di forza lo schermo da 4,5 pollici in alta definizione Gorilla Glass e processore Snapdragon S4 dual core con tecnologia a lenti flottanti PureView, grazie alla quale la fotocamera cattura una luce maggiore dei concorrenti tradizionali senza utilizzare il flash, con scarsa luce sia in ambienti chiusi sia all'aperto. La fotocamera molto innovativa fa di questo nuovo smart Nokia uno dei migliori nelle prestazioni fotografiche e di registrazione video.

Inclusa nello smart anche l'app di localizzazione basata sulla realtà aumentata City Lens e il servizio di cloud storage Microsoft Skydrive, che offre 7 GByte di spazio di archiviazione aggiuntivo ai 32 Gbyte di memoria interna. il nuovo Nokia Lumia 920 sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 599€.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nokia Lumia 920, Windows Phone 8 arriva in Italia

Today è in caricamento