rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tecnologia

Nothing Ear (2): completi ed avanzati auricolari semitrasparenti

Da Nothing nuovi auricolari con cancellazione del rumore, suono personalizzabile in base alle capacità uditive dell'utente e audio ad alta risoluzione

Nothing lancia oggi gli Ear (2), un set di auricolari senza fili che combina l'iconico design trasparente dell’azienda con una personalizzazione di livello superiore ed avanzate prestazioni audio.

Esperienza sonora autentica

Gli auricolari Ear (2) sono certificati Hi-Res Audio e dotati della tecnologia LHDC 5: codec di elevata qualità, compatibile con frequenze fino a 24 bit/192 kHz e velocità fino a 1 Mbps. Gli auricolari Bluetooth sono dotati di un driver dinamico da 11,6 mm, con un diaframma personalizzato e vantano prestazioni acustiche migliorate rispetto al precedente modello. La nuova combinazione di materiali in poliuretano e grafene promette frequenze alte ancora più ricche e bassi più profondi e morbidi. Inoltre, l'esclusivo design a doppia camera crea uno spazio più ampio per un flusso d'aria più fluido ed un suono ancora più limpido.

Tecnologia Dual Connection

Gli Ear (2) offrono la funzione Dual Connection che consente agli utenti di connettersi a due dispositivi contemporaneamente; ad esempio collegando Pc e smartphone agli auricolari, è possibile passare senza problemi dalla riproduzione audio del computer alla ricezione di chiamate su cellulare utilizzando il comando a pressione delle cuffie. Terminata la chiamata, gli auricolari riprenderanno automaticamente la riproduzione audio dal Pc.

Profilo sonoro personalizzato

Nothing ha voluto creare un prodotto in grado di soddisfare le esigenze di ascolto di ogni singolo individuo. Dopo aver effettuato un test dell'udito con l'app Nothing X, gli Ear (2) sono in grado di regolare in tempo reale i livelli dell'equalizzatore per adattarli all'udito dell'utente e garantire un'esperienza di ascolto ottimale.

Tecnologia Clear Voice

Gli Ear (2) sono dotati della tecnologia Clear Voice. Gli Ear (2) sono in grado di eliminare i rumori di fondo, migliorando la voce dell'utente durante le chiamate, grazie ai tre microfoni ad alta definizione su ciascun auricolare e all’algoritmo di riduzione del rumore con intelligenza artificiale capace di filtrare oltre 20 milioni di campioni sonori. 

Cancellazione attiva del rumore

Gli auricolari Ear (2) includono un’avanzata tecnologia di cancellazione attiva del rumore di Nothing, con una riduzione fino a 40 dB. Tecnologia capace di adattarsi all'esatta forma dell’orecchio dell'utente e dotata anche di Adaptive Mode, che regola automaticamente il livello di riduzione del rumore in base all'ambiente circostante.

Autonomia e controlli

Gli auricolari sono in grado di fornire fino a 36 ore di riproduzione musicale dopo una carica completa della custodia, con la cancellazione attiva del rumore disattivata. La ricarica rapida può garantire fino a 8 ore con solo 10 minuti di ricarica. Gli Ear (2) supportano anche la ricarica wireless fino a 2,5 W e la ricarica inversa su dispositivi compatibili come il Nothing Phone (1).

Gli Ear (2) sono pensati per resistere alle esigenze quotidiane grazie al grado di impermeabilità IP54 degli auricolari, mentre la custodia di ricarica ha un grado IP55.

Per ottenere un'esperienza d'uso più comoda e precisa, gli Ear (2) sono dotati di controlli a pressione per evitare comandi accidentali ed il fastidio che può derivare dal toccare il canale uditivo. Gli utenti possono saltare le tracce, passare da una modalità di cancellazione del rumore all'altra e regolare il volume, il tutto con una semplice pressione. I controlli possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali nell'applicazione Nothing X, disponibile per dispositivi Apple e Android.

Connessione rapida

Gli auricolari Ear (2) supportano Google Fast Pair sui dispositivi Android e Microsoft Swift Pair su Windows. Inoltre, una volta collegati al Nothing Phone (1) in Game Mode, gli auricolari attivano automaticamente la modalità Low Lag per una migliore esperienza di gioco. Per gli utenti che non utilizzano il Phone (1), è necessario attivare manualmente la modalità Low Lag nell'app Nothing X.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di acquisto degli Ear (2) è di €149, con disponibilità a partire dal 22 marzo sul sito nothing.tech. Dal 28 marzo, gli auricolari saranno in vendita presso tutti i partner globali e su Amazon. 

Recensione Nothing Phone (1): originale design ed elevate prestazioni a 499 euro

Recensione Nothing Ear (stick): comodi auricolari semitrasparenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nothing Ear (2): completi ed avanzati auricolari semitrasparenti

Today è in caricamento