Venerdì, 18 Giugno 2021
Apple

iOS 14.5 e lo sblocco di iPhone con Apple Watch

Tutte le principali novità che rendono ancora più a portata di utente il software mobile del colosso di Cupertino

L'aggiornamento iOS 14.5 porta su iPhone nuove funzioni, tra cui la possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch quando si indossa la mascherina, nuove voci di Siri, nuovi controlli per la privacy e nuove emoji.

Sblocco di iPhone con Apple Watch

Chi indossa Apple Watch può sbloccare iPhone in modo sicuro quando cerca di usare il Face ID mentre indossa la mascherina. Con smartwatch al polso, sbloccato e vicino allo smartophone, basterà guardare l’iPhone e un feedback aptico dell’Apple Watch avvisa che il telefono è stato sbloccato. La nuova funzione è disponibile su:

  • iPhone X e modelli successivi
  • Apple Watch Series 3 e successivi

Le novità di Siri

Con iOS 14.5, Siri non ha più una voce predefinita, ma è possibile selezionare quella che si preferisce durante il primo setup del dispositivo; inoltre, chi parla inglese potrà scegliere tra voci più rappresentative delle diversità. Le nuove voci di Siri usano la tecnologia di sintesi vocale neurale (Neural Text to Speech) per offrire una resa estremamente naturale.

Siri ha anche nuove funzioni a supporto delle chiamate FaceTime di gruppo: è più semplice avviare una chiamata con più contatti o chiedere a Siri di chiamare con FaceTime qualsiasi gruppo in Messaggi pronunciandone il nome. Oltre ai messaggi, Siri può ora annunciare anche le chiamate in arrivo attraverso gli auricolari e le cuffie AirPods o i modelli Beats compatibili, e può chiamare i contatti di emergenza se l’utente dell’iPhone necessita di aiuto e non è in grado di far partire la chiamata. 

Le nuove emoji

In iOS 14.5, è possibile scegliere tonalità della pelle diverse per le due persone nella coppia che si bacia e nella coppia con il cuore. Le altre novità includono una faccina che sbuffa, una con gli occhi a spirale e una fra le nuvole, cuori in fiamme, un cuore con bende e una donna con la barba.

iPhone, Siri perderà la voce femminile predefinita con iOS 14.5

Il nuovo Apple Watch potrebbe dirti quando è il caso di smettere di bere

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iOS 14.5 e lo sblocco di iPhone con Apple Watch

Today è in caricamento