rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bic

Bic e la sua nuova penna, la biro ai tempi del tech

Bic presenta la sua nuova penna, non cambia molto se non la sua capacità di diventare pennino per tablet o smartphone

Quando si dice stare al passo con i tempi, la penna biro più famosa e diffusa al mondo cambia 'tappino' e diventa tecnologica, la Bic sta infatti per lanciare sul mercato la produzione della sua una nuova gamma di Cristal Stylus, la sua penna più famosa. Di questo modello nella sua lunga storia la Bic ne ha prodotte più di 115 miliardi e la sua nuova peculiarità sarà l'essere compatibile con i device più moderni: tablet o smartphone.

L’evoluzione della penna sarà semplice al posto del tappino posteriore, che eravamo soliti mordere o magari togliere per rendere la nostra penna una cerbottana, verrà inserita una gommina touch-capable, compatibile con tutti i nostri device touch. E' certamente un modo per stare al passo con la tecnica ma anche con il mercato, vista la diffusione di dispositivi elettronici di scrittura. La grande multinazionale francese ha cercato di intercettare questa tendenza, infatti il mobile computing sta entrando sempre più nelle idee programmatiche della Bic.phpdvavzb-2

Insomma un oggetto che racchiude secoli di evoluzione in pochi grammi di plastica e inchiostro, non solo scrittura su carta e grande affidabilità nel tempo, ma anche la capacità di adattarsi ai tempi veloci del XXI'secolo, presto questo tipo di tecnologia sarà sul mercato a partire dall'Inghilterra dove dovrebbe essere venduta per circa 2,5sterline, un prezzo abbordabile viste le sue vecchie e nuove peculiarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bic e la sua nuova penna, la biro ai tempi del tech

Today è in caricamento