rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Xbox 720

Il 2013 del gaming, ad aprile la nuova Xbox 720

Dopo Sony e Nintendo anche Microsoft il terreno per la presentazione della nuova piattaforma di gioco: il nome Xbox 720

Lo sapevamo e a questo punto non ci sono dubbi, questo è un anno fatto di rilanci, di presentazioni e rilanci della concorrenza, e allora pochi giorni fa Sony da la notizia della nuova Ps4 che uscirà per natale e allora Microsoft rilancia: Xbox 720 in uscita per aprile.

La notizia sembra essere un'indiscrizione lanciata dal sito Computer and Video Games è stata poi riportata dall'intera rete, l'azienda di  Redmond sembra essere intenzionata a tenere una conferenza stampa nel mese di aprile per presentare la console che succederà l’attuale Xbox 360, il nome dovrebbe essere Xbox 720 anche se è emerso anche un altro possibile nome: X8.

Certamente Microsoft sarà costretta a seguire alcune indicazioni date da Soni per la nuova Ps4, non potrà certo prescindere da un hardware meno potente, e da una predisposizione all'interazione con la rete, nel gaming in rete Xbox è decisamente avanti graziead una sicurezza più evoluta rispetto ai giapponesi. Si pensa infatti ad una piattaforma per giocatore in streaming con il gioco che non resta in memoria sulla consolle.

Forti sono le voci che pensano che Microsoft istallerà sulle consolle una versione di Windows 8 con un lettore Blu-ray (Ps3 ha gia un lettore Blu-ray) senza ovviamente dimenticare il Kinect che subirà una sicura miglioria come sempre accade con un'evoluzione forse diventando parte integrante della consolle e non solo accessorio. E allora buon 2013 anno delle novità e della sfida delle nuove piattaforme da gaming.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2013 del gaming, ad aprile la nuova Xbox 720

Today è in caricamento