rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La bozza

Dall'uomo 'incinto' alla stretta di mano multirazziale: le nuove emoji del 2021

Il set di emoticon è stato presentato dall'associazione che si occupa di approvare le codifiche dei caratteri utilizzati online: se le immagini supereranno il prossimo test di approvazione diventeranno ufficiali a settembre

Dal semplice cuore ai disegni più complessi, le emoji sono diventate di uso comune in tutte le chat e ogni anno diventano sempre più numerose e dettagliate. Unicode Consortium, l’associazione no profit con sede in California che si occupa di approvare le codifiche dei caratteri utilizzati sul web, ha da poco pubblicato la bozza delle possibili nuove emoji per il 2021: la più grande novità riguarda l'uomo in ''dolce'' attesa, oltre alle strette di mano multietniche e ai simboli della pandemia. 

Questo nuovo set di emoji dovrà adesso superare il primo step di approvazione: se tutto andrà per il verso giusto, a settembre le nuove immagini saranno ufficiali e disponibili per gli utenti. L'obiettivo delle nuove emoji è chiaro ed è quello di renderle gender neutral, dando come sempre la possibilità di scegliere tra le diverse tonalità di pelle. 

Tra le novità visibili nel nuovo panel anche un volto che fa il saluto militare, il cuore formato da due mani, le lacrime di gioia e il documento d'identità. Sabato 17 luglio sarà il World Emoji Day, la giornata mondiale dedicata alle emoji nata nel 2014 grazie proprio a Emojipedia, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'uomo 'incinto' alla stretta di mano multirazziale: le nuove emoji del 2021

Today è in caricamento