rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tecnologia

Nuove soundbar LG 2023: audio immersivo ed innovative funzionalità

Da LG le nuove soundbar top di gamma SC9 e SE6 con potente audio, funzioni avanzate ed elegante design

LG Electronics presenterà al CES 2023 le nuove soundbar top di gamma SC9 e SE6. Perfette da abbinare alla collezione di TV LG 2023, le nuove soundbar si caratterizzano per un audio potente, nuove funzioni ed un design elegante.

I nuovi modelli di soundbar offrono una perfetta integrazione con i TV LG, garantendo un’esperienza d’uso semplice e un suono ancora più coinvolgente. Quando accoppiati, le soundbar e i TV LG offrono funzionalità innovative come la funzione WOW Orchestra, che sincronizza i canali audio della soundbar e degli altoparlanti del TV creando un palcoscenico sonoro profondo, potente e immersivo. Inoltre le soundbar LG 2023 supportano i sistemi Dolby Atmos, DTS:X e IMAX Enhanced.

Le nuove soluzioni audio premium di LG possono, inoltre, essere facilmente gestite dalla Home Dashboard dei TV LG, per modificare comodamente le impostazioni e condividere le modalità audio con il TV. Inoltre, la funzione WOWCAST permette di connettere le soundbar ai televisori LG in modalità wireless, per mantenere ordinata la stanza grazie all’assenza di cavi, senza sacrificare la qualità audio.

Le nuove soundbar vantano anche un design raffinato che si adatta perfettamente a ogni tipo di arredo. La nuova staffa in dotazione al modello SC93 permette di posizionare la soundbar direttamente sotto il TV, in modo da renderla parte integrante del design. La staffa, che si collega al retro dei TV OLED LG serie C 2022 e 2023, può essere utilizzata per montare le soundbar al muro o allo stand del TV a un'altezza che assicura la migliore esperienza audio. La staffa contribuisce a mantenere la stanza ordinata grazie all’assenza di cavi ed evita di dover praticare fori nel muro.

Le soundbar 2023 garantiscono una riproduzione audio accurata e un suono limpido per un'esperienza di home-cinema completa grazie all’introduzione della tecnologia LG Triple Sound, che si basa sul primo altoparlante Triple Up-Firing al mondo. Novità di quest'anno, la Triple Level Spatial Sound Technology utilizza un motore 3D per analizzare l’audio di ogni canale. Il risultato è un suono realistico che mette gli ascoltatori al centro dell’ambiente audio.

Le nuove soundbar sono anche dotate dell’LG Triple Sound Optimizer, una funzione che aumenta in modo intelligente le prestazioni, e di Smart Up-mixer, che converte l'audio a due canali in un surround multicanale.

Si conferma anche per quest’anno la presenza della funzione di calibrazione AI Room, che analizza lo spazio in cui è posizionata la soundbar per applicare tali informazioni alle impostazioni, migliorando le frequenze basse e ottimizzando i canali anteriori per ottenere un migliore equilibrio e voci più chiare. 

Inoltre, i nuovi modelli integrano la funzionalità LG AI Sound Pro che analizza il segnale audio e applica automaticamente le impostazioni più adatte per assicurare un suono adatto per qualsiasi tipo di contenuto, che si tratti di film, eventi sportivi, giochi o musica.

Le nuove soundbar LG sono, inoltre, un’ottima soluzione anche per gli amanti dei giochi su console grazie al supporto VRR e ALLM e al passaggio di 4K/120Hz.

In particolare, la soundbar SE6 ha una forma compatta che la rende ideale per gli spazi più piccoli, e un design elegante e moderno adatto a qualsiasi stile di arredamento. Nonostante sia la soundbar con le dimensioni più ridotte, il nuovo modello è dotato di quattro radiatori passivi che aiutano a offrire un suono con bassi potenti. La soundbar SE6 supporta anche Dolby Atmos per l'audio cinematografico.

La SC9 è dotata di 3.1.3 canali con una potenza di 400 W. La SE6 è a 3 canali, con un'erogazione di 100 W. Modelli con porte HDMI 2.1, interazione vocale con Google Assistant, Alexa e compatibilità AirPlay 2.

Le soundbar LG verranno presentate al pubblico in occasione del CES 2023 che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio. Prezzi e disponibilità verranno comunicati nel corso dei prossimi mesi.

Porta il cinema in casa: le migliori soundbar low cost

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove soundbar LG 2023: audio immersivo ed innovative funzionalità

Today è in caricamento