rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notebook

I nuovi notebook LG sono super grazie all'intelligenza artificiale

Disponibili con display da 16 e 17 pollici, garantiscono potenza e affidabilità, il tutto all'interno di un prodotto dal design iconico

LG ha presentato la nuova linea di laptop premium LG gram 2022, modelli dalla grande versatilità e al design ricercato. Mantenendo le caratteristiche che hanno reso la linea gram famosa nel mondo, come l’estrema portabilità, il design elegante e sottile e una durata della batteria eccezionale, i nuovi portatili vantano software innovativi e componenti hardware di ultima generazione per offrire sempre maggiori potenza e praticità.

I nuovi laptop LG per il 2022

La nuova serie Z90Q si presenta nel mercato italiano in due polliciaggi, 16 e 17 pollici, affiancata dal primo monitor portatile di LG, il gram +view (16MQ70). I nuovi laptop LG garantiscono prestazioni potenti grazie ai processori Intel Core di 12ª generazione, nelle configurazioni i5 e i7 con 12 core.

Oltre ad offrire prestazioni elevate, i nuovi LG gram non rinunciano alla fama di laptop ultraportatili: assicurano infatti eccellenti livelli di autonomia grazie alla batteria da 80Wh e possono essere trasportati facilmente per lavorare o giocare in qualsiasi luogo ci si trovi grazie allo chassis in lega di magnesio dal peso incredibilmente ridotto. Perfetti per chi cerca una resa delle immagini di altissima qualità, i nuovi LG gram sono caratterizzati da un display IPS con risoluzione 2.5K (2,560 x 1,600) e copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3, per immagini nitide, dal contrasto eccellente e dai colori vibranti e luminosi.

LG ha dotato la linea 2022 di un software di Intelligenza Artificiale che ottimizza sicurezza e praticità. Qualche esempio? LG Glance by Mirametrix, questoil nome del programma, blocca automaticamente lo schermo se ci si allontana dal proprio dispositivo, oppure avvisa e oscura il contenuto su cui si sta lavorando se qualcuno si avvicina per curiosare. Molto strategicamente, se si è connessi a un monitor separato, il cursore del mouse e la finestra in uso si spostano automaticamente nello schermo a cui si sta guardando, senza toccare il mouse. Inoltre, i modelli di quest’anno offrono un ambiente ideale per il video-conferencing grazie a caratteristiche come il face log-in, la cancellazione del rumore dovuta all’Intelligenza Artificiale e una webcam Full HD integrata, soluzioni pensate per migliorare l’esperienza di utilizzo in ambito lavorativo.

Quanto costano i nuovi notebook LG

I prodotti saranno disponibili con i seguenti prezzi consigliati al pubblico:

  • LG gram 16" con Intel Core i5 a 1.499,00 euro
  • LG gram 16" con Intel Core i7 a 1.699,00 euro
  • LG gram 17" con Intel Core i7 a 1.799,00 euro
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi notebook LG sono super grazie all'intelligenza artificiale

Today è in caricamento