rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tecnologia

Apple Fitness+ si aggiorna con tante novità

Il servizio di allenamento di Apple è ora utilizzabile anche senza Apple Watch. Arrivano anche nuovi contenuti e la musica di Taylor Swift

Apple Fitness+ è un'innovativa piattaforma per tenerti in forma dove e quando vuoi. App creata inizialmente intorno ad Apple Watch che porta video allenamenti e meditazioni guidate su iPhone, iPad e Apple TV. Questo servizio in abbonamento offre una scelta davvero ampia di allenamenti, come Bici, Pilates, Tapis Roulant, accompagnati dai brani dei migliori artisti del momento.

Apple Fitness+ ora si aggiorna con tante novità di vario genere che analizzeremo nei prossimi paragrafi.

Fitness+ disponibile per gli utenti di iPhone senza Apple Watch

Per utilizzare Fitness+ non è più necessario possedere un Apple Watch. Con il nuovo aggiornamento sarà, infatti, possibile iscriversi e allenarsi con Fitness+ su un iPhone aggiornato a iOS 16.1 e si potrà usare il servizio anche su iPad e Apple TV. Chi non ha una Apple TV potrà usare AirPlay per trasmettere in streaming gli allenamenti o le sessioni di meditazione su dispositivi idonei di terze parti.

Su iPhone l’utente ha accesso all’intero servizio con oltre 3000 allenamenti e meditazioni di livello professionale. E’ anche possibile seguire sullo schermo i tempi e le indicazioni di chi tiene la sessione, e la stima delle calorie bruciate verrà conteggiata nei progressi dell’anello Movimento. 

Taylor Swift arriva su Fitness+

Passiamo ora ai nuovi contenuti partendo dall'arrivo di Taylor Swift su Fitness+. Cantante presente all'interno della serie “Artisti in primo piano” (la serie in cui ogni allenamento ha una playlist interamente dedicata ad una star della musica) con i brani più recenti del suo album “Midnights.

Yoga per la corsa

Fitness+ rende disponibile anche il nuovo programma di allenamento “Yoga for Every Runner” con Scott Jurek, uno dei migliori ultramaratoneti al mondo, nonché coautore, e tenuto dalla trainer di yoga Jessica Skye. Questo programma ha l’obiettivo di migliorare la postura, l’equilibrio e la mobilità durante la corsa. Le sessioni di yoga di 10 minuti possono essere seguite per la fase di riscaldamento o stretching, o insieme ad altri workout della libreria di Fitness+.

Come per tutti gli allenamenti Fitness+, gli esercizi sono mostrati insieme alle possibili variazioni, così gli utenti potranno allenarsi in base al proprio livello di forma.

Passeggiamo

Novità anche per Passeggiamo, l’esperienza audio in inglese progettata per incoraggiare le persone a diventare attive camminando più spesso, con episodi che invitano gli utenti ad immergersi in una passeggiata insieme a personalità influenti e affascinanti. Ogni episodio ruota intorno al racconto di momenti significativi della vita personale dell'ospite e i racconti sono stati registrati mentre queste personalità camminano all'aperto o in luoghi che hanno un significato per loro. Fitness+ offre ora anche nuovi episodi di Passeggiamo, iniziando con Hannah Waddingham; nota attrice, vincitrice di un Emmy Award per il suo ruolo come Rebecca Welton in “Ted Lasso”, la popolare serie TV comedy presente su Apple TV+.

Tra gli altri ospiti della nuova stagione di Passeggiamo ci sono anche anche l’acclamata cantautrice Meghan Trainor e l’ex astronauta Eileen M. Collins.

Raccolte

Fitness+ offre anche tre nuove raccolte:
- Totally ’80s Cycling: otto vivaci allenamenti pensati per rafforzare il tono muscolare,  accompagnati da una playlist di brani degli anni ’80.
- Best Mindful Cooldowns for Athletes: una serie di esercizi di stretching per tutto il corpo e brevi attività di visualizzazione, selezionati per aiutare ogni atleta a prepararsi mentalmente per la propria disciplina e a recuperare più facilmente da qualsiasi impresa sportiva.
- 14-Day HIIT and Strength Challenge: allenamenti di rafforzamento e HIIT di 30 minuti per spronare l’utente a dare sempre di più.

Esperienza d’uso e prezzi

Qui è possibile trovare la nostra recensione completa di Apple Fitness+ che include l'analisi di tutte le funzionalità presenti. Il nostro giudizio su questo servizio continua ad essere positivo. Con il recente aggiornamento Apple ha aggiunto utili ed interessanti funzioni, con il servizio che ora può essere utilizzato anche dai soli possessori di iPhone. Ottima anche la scelta di introdurre i brani musicali di Taylor Swift, divertenti e pieni di energia. Apple ha anche aggiunto interessanti contenuti, ricordiamo ad esempio i nuovi esercizi di stretching per tutto il corpo. 

Infine i prezzi. Apple Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di € 9,99 al mese o € 79,99 all’anno, e può essere condiviso con altre cinque persone in famiglia. Fitness+ è incluso anche nel piano Apple One Premium. 
Tre mesi di Apple Fitness+ sono inclusi con l’acquisto di Apple Watch Series 4 o successivi, iPhone 11 o successivi, iPad (nona generazione o successive), iPad Air (quinta generazione o successive), iPad mini (sesta generazione o successive), iPad Pro 11" (terza generazione o successive), iPad Pro 12,9" (quinta generazione o successive), Apple TV HD o Apple TV 4K (seconda generazione). Un mese di Fitness+ è incluso per chi è già utente. Apple Fitness+ richiede un iPhone 8 o successivo con iOS 16.1, o un Apple Watch Series 3 o successivo abbinato a un iPhone 6s o successivo con iOS 14.3 o successivo

Nuovo iPad: completamente riprogettato e ancora più potente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple Fitness+ si aggiorna con tante novità

Today è in caricamento