rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
nuovo Htc One

HTC One, il top smartphone made in Taiwan

Presentato il nuovo smartphone HTC One. Estremamente sottile, dal design innovativo, molto Android ma anche un iPhone

E' ufficialmente iniziata la corsa allo smartphone dell'anno, a pochi giorni dal Mobile World Congress, che si apre lunedì prossimo, molti produttori hanno già cominciato a presentare i telefoni del 2013, dopo le indiscrezioni del nuovo iPhone e sull'scita imminante del nuovo Galaxy S4 e il nuovo BlackBerry, è stato presentato ieri tra Londra e New York il nuovo gioiellino della HTC il One, il nuovo top gamma 'made in Taiwan'.

Molto stiloso e accativante la prima cosa che salta all'occhio è la cura per il design che fa di questo device Android molto smile alla scocca dell'iPhone 5, a parte questa piccola somiglianza è un prodotto al top di gamma con tutto quello che deve avere un device che vuole guardare tutti dall'alto. Presentato inoltre insieme allo smart Android, la nuova interfaccia HTC Sense 5.0 che personalizza il software. 

Oltre l'innovativo design HTC One è estremamente sottile sebbene sia dotato anche di un’antenna LTE. Il display, da 4.7 pollici a 1080p e 468ppi, con tecnologia Gorilla Glass, che copre tutta la larghezza del dispositivo e che offre allo stesso una struttura resistente. Le specifiche hardware includono un processore Snapdragon 600 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria dedicata all’archiviazione dei dati, una batteria da 2300 mAh in grado di assicurare una buona autonomia d’uso, GPS e GLONASS, Wi-Fi, NFC e Bluetooth 4.0. Presente un emettitore IR, che permette di utilizzare lo smartphone come un telecomando per la TV. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1 Jelly Bean.

Htc ha pensato a tutto soprattutto alle novità di condivisione web e cloud sistem, la nuova UI HTC Sense 5.0 offre infatti diversi widget che rendono possibile la visualizzazione immediata dei contenuti condivisi sul Web. Introdotte molte novittà come BlinkFeed e  la funzione BoomSound, che consente di ascoltare i contenuti multimediali in modalità Stereo. Il comparto audio è migliorato sull’HTC One ed integra peraltro due altoparlanti frontali per il massimo della qualità anche ad alto volume, infatti HTC ha progettato anche un nuovo lettore musicale.

Altro passo avanti è stato fatto sul sistema di fotocamera, accessorio tra i più importanti e ricercati tra i consumatori, a questo proposito da Taiwan hanno preso una posizione precisa che non va vero il numero di pixel ma sullo sfruttamento massimo delle potenzialità della camera. La fotocamera introdotta infatti usa gli ultrapixel, una nuova tecnologia che si traduce in una maggiore luminosità delle foto: l’obiettivo è infatti in grado di assorbire la luce circa tre volte in più rispetto a una comune fotocamera da 8 megapixel.

Il prezzo in italia dovrebbe essere 699€ e siamo sicuri di poter affermare che l'ultimo prodotto di Htc è un gran prodotto di qualità che ben si piazza al top degli smartphone e sarà disponibile nei negozi in colorazione argento o nera già a partire dal mese di marzo.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HTC One, il top smartphone made in Taiwan

Today è in caricamento