rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tecnologia

iPhone, Apple Watch, Apple Tv: tutte le novità in diretta da Cupertino

Alle 19 ora italiana la diretta dal Steve Jobs Theatre del nuovo campus Apple di Cupertino saranno presentati gli aggiornamenti di iPhone, insieme a un nuovo Apple Watch e a una nuova versione della Apple TV

CUPERTINO (California) - Il nuovo iPhone ma anche nuove versioni dei prodotti più amati dagli appassionati della casa Apple: il keynote di presentazione alle 19 del 12 settembre 2017 per la prima volta dal "Steve Jobs" Theatre del nuovo avveneristico campus disegnato dal genio del fondatore di Apple.

Le testate specializzate, 9to5Mac e MacRumors, hanno già ottenuto una versione preliminare di iOS 11, il nuovo sistema operativo che tra le righe del codice svelano le caratteristiche dei nuovi dispositivi

Il nuovo iPhone: segui la diretta

iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus

Apple presenterà tre nuovi iPhone a dieci anni dal lancio del primo smartphone della Mela nel 2007. Display più allungati e con maggiore definizione con il nuovo Oled da 5,8 pollici da 1125x2436 pixel "full screen", con i bordi ridotti ai minimi termini secondo un trend già portato avanti dai concorrenti, a partire da Samsung.

Addio al tasto home, le sue funzionalità saranno trasferite sul display e sul tasto laterale per accendere il dispositivo, attivare Siri  e Face ID, la nuova caratteristica che utilizza la scansione del volto al posto delle "vecchie" impronte digitali. Il riconoscimento facciale e l'evoluzione dei sensori dovrebbe portare anche alla nascita delle "Animoji": l'iPhone intercetta l'espressione dell'utente e la trasformano in una emoji personalizzata. Il 5 giugno scorso Apple aveva lanciato un kit dedicato per gli sviluppatori.

Se le indiscrezioni saranno confermate, l'iPhone X, completamente in vetro, doppia fotocamera posteriore e una frontale da 7 megapixel, potrebbe essere l'iPhone più caro di sempre con un prezzo a partire da oltre mille dollari.

Non solo iPhone

L'evento Apple sarà dedicato non solo all'aggiornamento degli iPhone, nelle sue versioni 8 - 8s e X - ma anche ai nuovi AirPods, gli auricolari senza fili, e il nuovo Apple Watch con connessione Lte. Attesi significativi aggiornamenti per la Apple TV con standard di risoluzione 4K e riproduzione di filmati in HDR - High Dynamic Range, "elevata gamma dinamica" - cioè il top della definizione per l'audiovisivo..

Il nuovo iPhone: segui la diretta

apple diretta-oggi

Per gli esperti e analisti internazionali questo sarà il più grande evento targato Apple degli ultimi anni. 

La diretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone, Apple Watch, Apple Tv: tutte le novità in diretta da Cupertino

Today è in caricamento