rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
iPhone

Apple, nel 2013 in commercio l'iPhone 'low cost'

Dopo l'iPad mini, indiscrezioni parlano di un nuovo iPhone 'low cost' che Apple produrra nel 2013, probabilmente per il mercato cinese

Cosa direbbe Steve Jobs alle voci che vogliono Apple pronta a cambiare strategia per il mercato dell'iPhone. La notizia apparsa sul Wall Street Journal parla di un nuovo modello di iPhone 'low cost' pronto per il 2013. Per Apple sarebbe un cambio radicale, la casa di Cupertino ha sempre commercializzato un solo modello di iPhone con i prezzi più alti di mercato. Ma la concorrenza è cambiata e Apple ha bisogno di diversificare e ampliare il proprio catalogo di smartphone.

L'iPhone 'low cost' sarebbe pensato soprattutto per il mercato cinese e a livello estetico sarà molto simile all'attuale modello, anche se, come rivela la reporter del WSJ Jessica E. Lessin, dovrebbe essere ricoperto di plastica invece che di alluminio. E' un cambio epocale che porta Apple a distanziarsi dall'essere un marchio prettamente elitario, che però perde quote di mercato rispetto ai più economici dispositivi Android.

Così il 2013 si annuncia come un'anno di corse frenetiche alla tecnologia, a questo proposito è di oggi la notizia che Facebook ha convocato a sorpresa un evento per il prossimo 15 gennaio a Menlo Park. L'appuntamento "potrebbe riguardare il misterioso telefonino" smentito già in passato dal fondatore Mark Zuckerberg, dell'evento non s sa nulla ma le ultime collaborazioni di facebook con diverse compagnie di telefonia fanno pensare che il social network sia pronto per un ulteriore passo in avanti.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple, nel 2013 in commercio l'iPhone 'low cost'

Today è in caricamento