rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
nuovo iphone / Stati Uniti d'America

Il nuovo iPhone sarà un 16:9?

Reuters, Bloomberg e Wall Street Journal sembrano convinti: nuovo form factor per il gioiellino della Apple

Mancherebbe circa un mese alla presentazione del nuovo smartphone di Apple e le voci già corrono veloci. Le più intriganti riguardano la forma del prossimo gioiello di Cupertino che dovrebbe cambiare rispetto ai precedenti 3G, 3GS, 4 e 4S. Il display del nuovo iPhone potrebbe avere uno schermo widescreen a 16:9 e risoluzione 1136 x 640 pixel. Fontio solitamente ben informate (tra cui Wall Street Journal e Reuters) affermano che la nuova soluzione darebbe maggior vantaggio alla visione di contenuti multimediali sull'iPhone.

Video in alta definizione ora possono essere riprodotti sugli attuali iPhone con le classiche bande nere laterali. Lo schermo 16:9 andrebbe a risolvere questo "problema" riproducendo i contenuti HD a tutto schermo in maniera praticamente perfetta.

Il fatto che le voci provengano da dipendenti che avrebbero già effettuato test preliminari non fa altro che alimentare un'ipotesi del genere. E' da considerare anche un'eventuale maggiorazione della batteria, già peraltro criticata sul recente iPhone 4S. Schermo maggiore, densità e risoluzione più definite non farebbero altro che stressare ulteriormente l'autonomia dello smartphone, con il rischio che non si arrivi nemmeno a sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo iPhone sarà un 16:9?

Today è in caricamento