rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Office 365

Office 365, nuova suite 'touch & cloud'

Completata la 'roadmap' di Microsoft cominciata con Windows 8, presentato nuovo Office 365 parole chiave 'cloud' & 'touch'

Alla fine è arrivata anche la nuova versione di Office '365' a completare l'evoluzione Windws 8 di Microsoft. '365' come i giorni dell'anno e tanta capacità camaleontica, compri uno e lo fai girare su un massimo di 5 piattaforme diverse tra Pc, tablet Windows e in seguito Mac. Il tutto con la possibilità che i documenti siano in memoria sulla cloud di Windows 'SkyDrive'. Visto la predisposizione di Windows 8 per il touch screen il nuovo Office 365 è stato studiato proprio per la sua fruibilità con i nuovi tablet di casa Microsoft.

Per ora è stata presentata solo la versione Office 365 Home Premium, mentre quella per il mondo aziendale arriverà dal 27 febbraio.  Il costo è di 99 euro per un abbonamento annuale, 10 euro se si opta per un abbonamento mensile dove viene compreso anche spazio extra su SkyDrive, 20 GB, e funzionalità per chiamate Skype, con 60 minuti gratuiti al mese di chiamate internazionali. Non è invece prevista per ora una versione per iPad.

"Il lancio segna un ulteriore significativo traguardo nella trasformazione di Microsoft in un'azienda di dispositivi e servizi. E' molto più di un'altra versione di Office. E' Office reinventato come servizio cloud consumer con tutte le complete applicazioni di Office che le persone conoscono e amano, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social", spiega Steve Ballmer, Ceo di Microsoft.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Office 365, nuova suite 'touch & cloud'

Today è in caricamento