Lunedì, 10 Maggio 2021

Samsung è un passo avanti: ecco i super pc Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360

I nuovi laptop ridisegnano l’esperienza pc, combinando connettività di nuova generazione

Samsung ha presentato oggi i nuovissimi Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360, la nuova generazione di pc ultraportatili che combinano le prestazioni di un notebook con il DNA mobile degli smartphone del colosso coreano. Disegnati per ottimizzare la produttività, abilitare esperienze di intrattenimento e potenziare la creatività, presentano innovazioni mobile all’avanguardia, grazie ai display Amoled e un design estremamente compatto.

Con i nuovi pc sarà possibile connettersi senza soluzione di continuità con gli altri prodotti Galaxy, rendendo più naturale l’esperienza di intrattenimento e produttività su più device. Per la serie Galaxy Book Pro, Samsung ha abbracciato nuove possibilità di open collaboration, lavorando insieme a partner di spessore come Microsoft e Intel per dar vita a un nuovo approccio al mobile computing, che vede la collaborazione fluida tra sistemi operativi personal computer e smartphone, senza sacrificare la portabilità.

Un super display

La serie Galaxy Book Pro è disegnata per raggiungere un nuovo livello di intrattenimento, per questo è stato progettato con display Super Amoled, con certificato SGS Eye Care, che attesta l’emissione di luce blu per aiutare gli occhi a rimanere "freschi" anche dopo una lunga giornata di lavoro. 
La resa visiva viene arricchita dal suono nitido degli speaker AKG e dal Dolby Atmos che garantisce dei suoni più immersivi.

Galaxy Book Pro 360 e Galaxy Book Pro sono ad oggi i laptop più maneggevoli di tutta la gamma, con un peso di soli 0,87 kg e uno spessore di 11,2 mm (per il Galaxy Book Pro da 13’’). C'è da dire che la compattezza non inficia la durevolezza: i nuovi pc garantiscono una resistenza di tipo militare e sono stati realizzati in lega di alluminio serie 6000, la stessa utilizzata dai maggiori produttori mondiali del settore aerospaziale.

La serie Galaxy Book Pro è disegnata per rispondere alle esigenze di un mondo multi-device: i dispositivi offrono mobilità e performance avanzate in un design sottile, potenziate dal processore Intel Core di undicesima generazione per abilitare nuove possibilità. Inoltre, grazie alla connettività Lte4 o 5G sicura e veloce, ogni location può trasformarsi nell’ufficio ideale, in un cinema o nella propria conference room, senza alcuna interruzione. Inoltre, la serie Galaxy Book Pro è abilitata Wi-Fi 6E, per permettere agli utenti di godersi una maggiore ampiezza di banda e una connessione più veloce a 6GHz.

Processore di ultima generazione

Galaxy Book Pro monta un hardware di nuova generazione, integra il processore Intel Core di undicesima generazione e la scheda grafica Intel Iris Xe. I pc sono certificati per la piattaforma Intel Evo, garantendo un bilanciamento unico tra potenza, immagini immersive, connettività always-on
e batteria a lunga durata. Non finisce qui: la durata della batteria è fondamentale per la mobilità e i nuovi Galaxy Book Pro e Pro 360 sono pensati per arrivare a fine giornata. Grazie alla batteria a lunga durata, raramente sarà necessario prendersi una pausa per cercare la presa più vicina. I dispositivi sono ricaricabili grazie ad un caricabatteria rapido da 65W.

La confezione del Galaxy Book Pro 360 include una S Pen migliorata rispetto al passato, 2,2 volte più spessa per un’esperienza di scrittura più realistica. Questo strumento è perfetto per prendere appunti durante le lezioni e i meeting più importanti, o per liberare la propria creatività nel tempo libero. L’app Clip Studio Paint precaricata offre diverse opzioni professionali per il pennello che simulano l’esperienza reale di disegno, mentre Penup permette di creare video time-lapse dell’ultimo sketch e condividerli con la propria community.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung è un passo avanti: ecco i super pc Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360

Today è in caricamento