rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Samsung

Samsung Galaxy Note 10.1, altra generazione e nuovo design

Samsung aggiorna design e specifiche, con il Tab Samsung Galaxy Note 10.1, mantiene intatta l'idea con sostanziali novità

Samsung si rimbocca le maniche ed è pronta la nuova genrazione di Tablet con il Galaxy Note 10.1. Il nuovo Tab ha subìto diverse modifiche sia dal punto di vista del design sia per quanto riguarda alcune caratteristiche tecniche. Il tutto mira al rinnovamento, probabilmente per prendere le distanze da Apple dopo le accuse di plagio.

Il nuovo Tab Galaxy Note 10.1 prende in prestito dallo smart Galaxy Note l'uso del pennino integrato che risulta molto comodo per alcune operazioni, sarà possibile interagire sullo schermo anche grazie alla presenza di alcuni programmi dedicati, un po’ come si fa oggi sullo smartphone.

Le caratteristiche tecniche hanno subito un miglioramento sostanziale ma non troppo sofisticato, il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma potrebbe essere sostituito con l'arrivo del nuovo Android 4.1 Jelly Bean. Tra le tante note di merito, Ram 2 Gb, CPU quad core da 1,4 GHz (la stessa del Galaxy S3), la fotocamera lascia un po' perplessi con solo 5 MP ma con registrazione video in HD, quella frontale si ferma a 2 MP ma va bene per le varie chat.

In realtà questo Tab è stato pensato per i professionisti e non per giocare o navigare e basta; la caratteristica che lo distingue dai concorrenti, compreso Apple, è la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, e questo non lo fa dipendere del tutto dal solo wi-fi. Le novità per Samsung non sono finite e c'è anche l'introduzione del “Multiscreen” che è una sorta di evoluzione del multitasking. In poche parole, sarà possibile far coesistere sino a due applicazioni in parallelo sul monitor. 

Il nuovo table full touch di Samsung non è certamente il primo della classe ma fornisce alcune caratteristiche che aprono nuove possibilità di utilizzo, come la possibilità di effettuare chiamate e l'uso del pennino. Sarà presto disponibile in Europa e in Italia in due versioni: 599 euro nella versione 3G e 479 euro nella versione solo WiFi.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy Note 10.1, altra generazione e nuovo design

Today è in caricamento