rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie curiose

Yahoo!, ecco le parole più cercate del 2012: Facebook, Imu, Belen e Grillo

Per il terzo anno vince Facebook, poi Beppe Grillo,il calcolo dell'Imu, il terremoto e Nicole Minetti. Tra i politici Renzi straccia bersani

Il 2012 sta per finire e come ogni anno vengono fuori le classifiche annuali più strane. Ecco pronta quella di Yahoo! sulle parole più cercate sul web nel 2012. Classifica che è specchio delle tendenze di ricerca e sottolinea le differenti discussioni tra uno stato e un altro, un segno dei tempi e un modo per capire come è andato l'anno.

In Italia vince la parola 'Facebook', per il terzo anno il social network domina i pensieri dei navigatori italiani, il podio lo completano Meteo, Oroscopo, poi programmi Tv e il primo personaggio politico, Beppe Grillo; per il primo anno entra anche Twitter nella top ten. Entrano in classifica parole legate a crisi economica e tasse. All'ottava posizione si attesta 'Calcolo Imu' prima sull'argomento 'crisi', davanti al 'calcolo delle pensioni' e alla 'spending review'. Il 2012 è di fatto l'anno della crisi economica ma le parole sono più legate al quotidiano, come pensioni, Imu o i mutui, e non legate solo all'alta finanza e crisi globale come quelle del 2011.

Tra le 'celebrities' è una lotta tra Belen Rodriguez e Nicole Minetti: se la consigliera nella classifica generale è posizionata subito dopo Grillo, la showgirl argentina comanda la classifica delle parole più ricercate su mobile. Il mobile che secondo Yahoo! è legato ha bisogni di ricerca più immediati e veloci, vede in classifica lo sport con 'SerieA' e 'Olimpiadi' ma anche il 'pulcino pio' e tante showgirl.

Tra i politici come detto vince Beppe Grillo avvantaggiato dall'essere un personaggio che si è rilanciato grazie al web, il comico genovese batte Berlusconi e Mara Carfagna che a sorpresa occupa il terzo gradino dei politici, seguita da Renzi e il premier Monti, solo decimo Bersani preceduto anche dalla Santanché.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yahoo!, ecco le parole più cercate del 2012: Facebook, Imu, Belen e Grillo

Today è in caricamento