Martedì, 27 Luglio 2021
Tech

Poca memoria su iPhone? Ecco il "trucco" per aumentarla

Si passa attraverso la pulizia automatica delle proprie app. Il trucco si è diffuso su Reddit ed è tutto merito di iTunes. Ecco come fare

Foto dal web

Come aumentare lo spazio disponibile sul proprio iPhone in meno di un minuto? Un modo facile e veloce c'è, e passa attraverso la pulizia delle proprie app per guadagnare così spazio in memoria. Il trucco è in realtà merito di un sistema che iPhone ha per liberare spazio in memoria quando necessario. Si è diffuso su Reddit, quando alcuni utenti hanno notato che se lo spazio residuo è in esaurimento, cercare di comprare un film porta iPhone a "pulire" automaticamente il device.

Attenzione: il sistema funziona solo quando lo spazio è quasi esaurito (meno di 1GB, per esempio). Non cercate dunque di comprare o noleggiare un film se avete abbastanza spazio per la sua dimensione o vi verrà addebitato il costo. Se invece lo spazio è ridotto, nessun rischio. In sintesi si tratta di passare su iTunes e cercare di noleggiare o comprare un film in HD molto pesante

Cliccando compra o noleggia non ci sarà addebito perché lo spazio è insufficiente. iPhone ve lo notificherà con un messaggio, chiedendo di intervenire sullo spazio in memoria. A questo punto, attraverso semplici passaggi da compiere, si potrà notare come i megabyte rimasti si siano moltiplicati.

Normale anche verificare come alcune app risulteranno in stand-by in fase "pulisco": è iPhone che riduce la dimensione di dati necessari per le app, eliminando elementi non fondamentali per il loro funzionamento. Nell'arco di un minuto dunque questo sistema permette di aumentare lo spazio a disposizione senza rinunciare alle proprie foto, ai propri video, alle proprie app preferite. Si può ripetere più volte e lo spazio a disposizione tende ad aumentare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poca memoria su iPhone? Ecco il "trucco" per aumentarla

Today è in caricamento