rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Il ritorno del Polpo Paul nel doodle di Google

Dopo i campionati del 2010 predice risultato sulle nuvole e con l'aureola

A quattro anni dai Mondiali in Sud Africa il polpo Paul, diventato famoso per i suoi pronostici sulle partite di calcio, è tornato. Oggi, infatti, Google ha dedicato il doodle proprio all'oracolo con i tentacoli affidandogli il "pronostico" della partita Belgio-Algeria dei Mondiali di Brasile.

Il doodle animato di oggi ritrae il polpo Paul, con un'aureola e tra le nuvole, metafora della sua scomparsa avvenuta il 26 ottobre 2010, che è indeciso su quale squadra puntare e si volta a destra e a sinistra tra la bandiera del Belgio e quella dell'Algeria mentre con un altro tentacolo si gratta la testa. L'animazione rimanda agli articoli e ai risultati della partita.

Il polpo Paul (Isola d'Elba o Weymouth, gennaio 2008 - Oberhausen, 26 ottobre 2010) (in tedesco Paul der Krake) era un polpo comune che viveva in un acquario pubblico presso il centro di vita marina di Oberhausen, in Germania. Nei Mondiali del 2010 fu utilizzato per tentare di "predire" i risultati delle partite di calcio in cui era coinvolta la Nazionale di calcio tedesca. Ad esse si aggiunse anche quella della finale non disputata dalla Germania; le "previsioni" in quell'occasione si rivelarono tutte corrette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno del Polpo Paul nel doodle di Google

Today è in caricamento